Corso Introduttivo di Feng Shui


Il Corso Introduttivo di Feng Shui è proposto con l’obiettivo di mostrare le modalità dei processi di interazione fra uomo e ambiente e le reazioni innate che guidano la fruizione dello spazio generando senso di benessere o disagio.Corso Introduttivo di Feng ShuiSecondo la visione olistica vi è una stretta corrispondenza tra mondo interiore della persona, detto microcosmo, e lo spazio esterno, il macrocosmo che si identifica in questo caso con l’abitazione.

La ricerca del benessere non si limita alla considerazione dei soli aspetti materiali quali componenti costruttive, risparmio energetico, salubrità del luogo, etc, ma rende indispensabile l’integrazione di componenti del progetto più intangibili. Quando parliamo di “energia di un luogo” facciamo riferimento a ciò che il nostro corpo percepisce, assorbe e rielabora.

L’integrazione del Feng Shui nel processo progettuale amplia la conoscenza architettonica trasformando lo spazio costruito in un luogo di benessere, dove gli aspetti funzionali e formali si uniscono a una sapiente gestione dei livelli di interazione psico-fisica.

Obiettivi del Corso:

  • Comprendere come avviene l’interazione psico-fisica fra spazio e persona
  • Approfondire il rapporto che intercorre fra abitazione e benessere
  • Fornire la struttura per l’interpretazione psicologica degli ambienti
  • Acquisire gli strumenti di base per gestire i principali fattori di stress ambientali
  • Gestire e rafforzare il “senso di sicurezza” degli spazi abitativi

Per saperne di più visita il sito

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento