Convegno sul rinforzo strutturale e antisismico: normative e Linee Guida Ministeriali, criteri di intervento, SuperSismaBonus


Il Gruppo G&P intech organizza in occasione di SAIE BARI un convegno dedicato al rinforzo strutturale e antisismico dal titolo: “Le nuove normative e Linee Guida Ministeriali per i materiali compositi innovativi FRP-FRCM-CRM. Criteri di intervento per un corretto impiego nel rinforzo strutturale ed antisismico. Il SuperSismaBonus.”Convegno sul rinforzo strutturale e antisismicoIl convegno, promosso dagli Ordini degli Ingegneri e degli Architetti di Bari col Gruppo G&P intech, si terra venerdì 8 ottobre ed essendo di carattere formativo e operativo è indirizzato a professionisti, tecnici, funzionari Enti locali, Provv. OOPP e Soprintendenza Beni Culturali. 

Il tema trattato è quello dei rinforzi strutturali FRP-FRCM-CRM finalizzati alla riqualificazione e alla riduzione della vulnerabilità sismica degli edifici. Lo scopo è quello di fornire a tecnici e professionisti gli strumenti necessari e mirati per eseguire una corretta ristrutturazione antisismica degli edifici utilizzando materiali compositi innovativi alla luce delle recenti normative e Linee Guida Ministeriali.

Verranno affrontate con case history:

  • problematiche relative alla vulnerabilità sismica degli edifici civili, industriali e monumentali,
  • tecniche di intervento con materiali compositi innovativi per il rinforzo di calcestruzzi e murature e loro corretto impiego e controllo.

La registrazione al convegno è obbligatoria on line entro il 6 ottobre per l’accesso alla sala e per il ritiro della documentazione ai seguenti link:

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento