Colore e percezione: dalla teoria al progetto


Per #NONSBAGLIARECOLORE negli interni MaxMeyer, Il Colorificio Italiano, propone per il 2017 un ricco piano formativo di webinar dedicati a progettisti e applicatori specializzati.

MaxMeyer, il marchio di vernici per architettura ed edilizia più noto agli italiani, propone per l’anno 2017 un importante piano formativo di webinar gratuiti dedicati a progettisti, interior designer e applicatori specializzati nella progettazione e realizzazione del colore in interni.  L’iniziativa è stata sviluppata con il Coordinamento Didattico dell’Arch. Cristina Boeri, specialista del colore svolge attività didattica e di ricerca presso il Laboratorio Colore del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e insegna alla Scuola del Design del Politecnico di Milano.

Il prossimo incontro, COLORE E PERCEZIONE: DALLA TEORIA AL PROGETTO, si terrà venerdì 31 marzo e avrà come relatore Camillo Villa, Designer, cofondatore dello studio di progettazione A I M, ricercatore presso il Laboratorio Colore del Dipartimento di Design del Politecnico di Milano e docente cultore della materia del corso Colore e Percezione, Scuola del Design, Politecnico di Milano. Il corso analizzerà, attraverso una serie di esempi e realizzazioni, l’importanza del fenomeno della percezione nella progettazione cromatica in ambito architettonico introducendo i principali meccanismi di percezione utilizzati dall’osservatore nel discriminare le componenti di una scena.

 

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento