Cantiere aperto in provincia di Bologna, con Xella Italia

Bologna, Bologna

Xella Italia apre al pubblico un cantiere permettendo di conoscere da vicino l’impresa edile che ha scelto il sistema in calcestruzzo aerato autoclavato Ytong e il proprio staff tecnico.Cantiere aperto in provincia di Bologna, con Xella ItaliaIl 2 dicembre dalle 14.00 alle 16.00 sarà possibile visitare il cantiere di 3 palazzine residenziali per le quali sono state scelte la muratura monostrato di tamponamento in blocchi Ytong Climagold e le lastre prefabbricate Ytong che hanno dato forma ai solai interpiano.

In questa occasione sarà possibile conoscere l’impresa edile esecutrice dei lavori Roversi Costruzioni SRL di Altedo, parte del programma Ytong Planet, e le motivazioni che la spingono da 30 anni a utilizzare il sistema costruttivo in calcestruzzo aerato autoclavato. Palazzina realizzata con blocchi Ytong Climagold e lastre prefabbricate YtongSarà presente anche il Field Engineer di Xella Italia responsabile della regione Emilia Romagna, l’Ing. David Matricardi, il quale terrà una piccola parte introduttiva teorica sulle caratteristiche tecniche del sistema Ytong.

Perché scegliere Ytong?

Il sistema costruttivo Ytong si distingue in primis per la sostenibilità ambientale, garantita grazie a un impiego ridotto di materie prime del tutto minerali e al processo produttivo a basso consumo energetico.

Ma non è tutto. Questo sistema offre un elevato grado di sicurezza per l’uomo grazie all’assenza di composti organici volatili o altri elementi dannosi per la salute. 

I prodotti Ytong e Multipor rispondono, infatti, ai requisiti CAM ela progettazione con protocollo di certificazione ambientale LEED è favorita dall’impiego di tali sistemi, consentendo di ottenere ottimi punteggi in tutti i criteri.

Per partecipare all’evento iscrivi qui

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento