Abbattimenti costruttivi


Il prossimo Giovedì 3 dicembre dalle 9.30 alla Casa dell’Architettura (Piazza Manfredo Fanti, 47), organizzato dall’Ordine degli Architetti PPC di Roma e Provincia, in collaborazione con l’Ordine degli Ingegneri  della Provincia di Roma e dal Collegio Provinciale dei Geometri e Geometri  Laureati di Roma si terrà il convegno “Abbattimenti costruttivi”.
Dopo i saluti istituzionali di Luisa Mutti, architetto junior, Segretario Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia e di Carla Cappiello, ingegnere, presidente Ordine ingegneri della Provincia di Roma, interverranno  Marco Bozzetti, ingegnere, Presidente Commissione “ingegneria del sociale”, Ordine Ingegneri di Roma e provincia, Federica Vecci ingegnere, commissione “ingegneria del sociale”, Ordine Ingegneri di Roma e provincia,  Bernardino Romiti, geometra, Presidente Collegio dei Geometri e Geometri Laureati di Roma, Fabrizio Vescovo, architetto urbanista, docente ed esperto in legislazione e abbattimento barriere architettoniche, Tommaso Empler, architetto, ricercatore presso il Dipartimento di Storia, Disegno e Restauro dell’Architettura, Sapienza Università di Roma,  Daniela Orlandi, architetto, esperto in progettazione inclusiva e valutazione di accessibilità.
Nel pomeriggio dalle 14.30 gli interventi di  Enrico Ricci, architetto, esperto nella progettazione universale e ideatore del progetto “Roma per tutti, Roma di tutti”, Ileana Argentin, deputato membro commissione Affari Sociali,  Raffaele Festa Campanile, regista. Dopo il dibattito e le domande della platea, l’intervento conclusivo del Presidente dell’ Ordine Architetti P.P.C. di Roma e provincia Livio Sacchi.
 
La giornata formativa, che riconosce 6 crediti ai partecipanti, potrà essere seguita in diretta streaming presso l’Istituto comprensivo “Leonardo Da Vinci”, Viale Kennedy a Ciampino e presso la Sala Convegni Autorità Portuale di Civitavecchia, Molo Vespucci.

Consiglia questo evento ai tuoi amici

Commenta questo evento