Gassenhof: wellness a 4 stelle con ambienti moderni e materiali artigiani

Gassenhof è un wellness hotel incastonato tra le vette dell’Alto Adige. Nato come piccola pensione nel 1974 oggi accoglie gli ospiti in due grandi edifici moderni e un maso storico completamente ristrutturato. Materiali locali che richiamano la tradizione e la gestione famigliare lo rendono un posto unico. L’hotel è progettato con ambienti moderni e conta su numerose aree relax per il benessere del corpo e della mente..

A cura di:

Gassenhof: wellness a 4 stelle con ambienti moderni e materiali artigiani

Gassenhof: wellness a 4 stelle con ambienti moderni e materiali artigiani

Situato nella bellissima Val Ridanna, in Alto Adige tra le maestose vette alpine, Gassenhof  è un wellness hotel a 4 stelle, progettato dallo studio di architettura Martin Gruber. Nato dalla passione e l’entusiasmo dei fratelli Stefan e Manfred  Volgger, è gestito dai due fratelli e dalle loro famiglie.

L’hotel è provvisto di due Spa, distribuite su 3.000 mq, e 80 camere tra suite ed exclusive, assieme ad un antico maso, divenuto la quintessenza del comfort. Il ristorante del Gassenhof propone ai suoi ospiti una cucina genuina e un’ospitalità dai tratti familiari, proprio per accogliere gli ospiti in una grande casa.

Ambienti moderni e materiali artigiani

Nato come piccola pensione nel 1974, il Gassenhof oggi accoglie gli ospiti in due grandi edifici moderni realizzati con materiali locali che richiamano la tradizione, affiancati da un maso storico risalente al 1375, ora diventato Chalet Gratznhäusl in cui gli ospiti trovano camere dal fascino unico con Spa private.

All’edificio principale si affianca il Gassenloge, in cui ogni dettaglio è studiato dai fratelli Volgger che hanno scelto di selezionare tutti gli arredi e i materiali con i quali gli ambienti stessi sono stati realizzati.

Vista notturna dell'hotel 4 stelle Gassenhof in Alto Adige

“Ogni cosa al Gassenhof riflette il nostro sogno per questa struttura, il nostro modo di essere e la nostra filosofia di vita racconta Stefan Volgger. “Una vita fatta di entusiasmo e di passione per l’ospitalità e per il nostro territorio”.

Qui ogni punto luce, ogni materiale come la pietra, il legno e il vetro, ogni colore del legno, dentro e fuori degli edifici, rispecchia il desiderio di far vivere agli ospiti un mondo di emozioni positive che li alleggerisca della quotidianità e li cali in una dimensione di relax e benessere per mente e corpo.

Materiali come il larice per l’esterno e l’abete rosso per gli interni creano il lusso della leggerezza e del comfort. Ogni dettaglio è realizzato dai fratelli stessi nella piccola falegnameria interna. “Gli ospiti possono muoversi in tutti gli ambienti del Gassenhof” sottolinea Stefan Volgger. “Persino curiosare in cucina quando la brigata è al lavoro. Vogliamo che i nostri ospiti si sentano a casa tra calore e simpatia” conclude. 

Benessere per il corpo e per la mente

Gassenhof è stato pensato e realizzato come luogo delle emozioni dove gli ospiti riscoprono il proprio equilibrio e il benessere di corpo e anima. L’hotel costituisce un rifugio per riscoprirsi e poter scoprire la bellezza di questa terra, accolti e coccolati da un ambiente familiare. Un’esperienza per ritrovare sé stessi, coccolati nelle lussuose camere, nelle suite e nelle oasi benessere. Il tutto accompagnato dalle delizie enogastronomiche del territorio, con degustazione di prodotti artigianali come le grappe, i liquori e le birre prodotte dai fratelli stessi nelle loro distilleria e birreria.

Nell’area wellness di 3.000 metri quadrati sono presenti due Spa, la Gassenbadl e la Logen-Spa. La Gassenbadl nell’edificio principale, ospita una piscina, zone relax e aree sauna, tra le quali spicca la grande sauna della grappa dove ogni giorno si svolge il rito delle gettate di vapore, caratterizzato dalla presenza di un distillatore per la degustazione di grappe prodotte dalla famiglia Volgger, mentre, dalla grande vetrata, si gode della vista mozzafiato sui monti di Ridanna.

La piscina esterna del wellness hotel Gassenhof

La Logen-Spa nel Gassenloge, con piscina esterna infinity, saune e sala relax panoramica, spazi dedicati allo yoga, al fitness e l’area beauty. Qui viene proposta la biomeditazione, pratica in cui si rinforza la salute, rimuovendo i blocchi energetici a livello fisico, spirituale e psichico.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento