BISOL si converte alla tecnologia M10

L’evoluzione tecnologica è sempre stata al centro dell’industria fotovoltaica, notoriamente caratterizzata da un progresso ininterrotto. Lo dimostra BISOL, il più grande produttore realmente europeo di moduli fotovoltaici, che dal 2023 si convertirà alla tecnologia M10.

BISOL si converte alla tecnologia M10BISOL Group, il più grande produttore realmente europeo e uno dei principali produttori mondiali di moduli fotovoltaici di qualità premium, ha appena rivelato che compirà un ulteriore passo avanti nella modernizzazione della propria tecnologia di produzione: a partire dal 2023, tutti i pannelli fotovoltaici BISOL passeranno alla tecnologia M10.

Tecnologia M10: maggiore potenza, maggiore efficienza e prestazioni di temperatura superiori

Dal 1° gennaio 2023, i pannelli solari BISOL saranno realizzati con le avanzate celle half-cut a 10 busbar e tecnologia thin wire. Mentre il wafer M10 consente una maggiore potenza di uscita, una maggiore efficienza e prestazioni di temperatura superiori, la capacità riflettente dei busbar thin wire aumenta l’assorbimento della luce e incrementa ulteriormente l’efficienza.

Un terzo elemento migliorativo è inoltre la maggiore densità delle celle: la riduzione degli spazi tra di esse aumenta l’efficienza del modulo.Tecnologia M10: maggiore potenza, maggiore efficienza e prestazioni di temperatura superioriIl cambio di tecnologia per la realizzazione di questi moduli di nuova concezione influirà anche sulle loro dimensioni:

  • la dimensione del modulo più piccolo, realizzato con 108 celle half-cut, sarà 1.722 x 1.134 x 30 mm e il peso di soli 22 kg, con potenze fino a 415 Wp,
  • il modulo di dimensioni maggiori avrà 132 celle, dimensione pari a 2.094 x 1.134 x 35 mm e peso di 26 kg, mentre dal punto di vista della potenza arriverà fino a 505 Wp.

Soluzioni solari in continuo progresso per la transizione verde

BISOL si impegna costantemente a fornire ai propri partner la migliore tecnologia che il mercato fotovoltaico possa offrire, con progettazione, produzione, gestione, certificazione e supporto nel cuore dell’Unione Europea.

BISOL Group, caratterizzandosi come uno dei leader della transizione verde in Europa, con le proprie soluzioni solari innovative non solo contribuisce a un ambiente più pulito, ma si impegna anche a diffondere il concetto di sostenibilità in tutto il mondo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici