Scrigno rivoluziona il mondo delle aperture scorrevoli con Magnifico

Scrigno sfida la forza di gravità e rivoluziona il mondo delle aperture scorrevoli con Magnifico, il sistema che utilizza la levitazione magnetica per guidare il movimento dell’anta.Scrigno rivoluziona il mondo delle aperture scorrevoli con MagnificoScrigno anticipa ancora una volta i trend dell’interior design grazie allo sviluppo della tecnologia IronLev® che definisce una nuova qualità nell’abitare gli spazi, in linea con la strategia aziendale #OpenToInnovation.

Dall’invenzione del primo controtelaio il successo di Scrigno non si è mai fermato e in oltre trent’anni Scrigno ha saputo offrire al mercato una molteplicità di prodotti innovativi come Granluce, Pratico, Dual, o ancora, i modelli Essential e Scrigno Security Doors.

A questa grande famiglia si aggiunge ora Magnifico che rivoluziona completamente il mondo dell’abitare sfruttando i campi magnetici e sfidando la forza di gravità. Questa innovativa soluzione, infatti, si compone di magneti inseriti nei carrelli che producono attrazione sul supporto centrale in trafilato e sostengono l’anta sia in condizioni statiche che in moto, coniugando comfort ed elevate performance.

Come funzionano le aperture scorrevoli Magnifico?

Le scorrevoli Magnifico di Scrigno sfruttano la levitazione magnetica passiva che azzera l’attrito tra le componenti del sistema, assicurando massima durata, annullano il rumore e garantiscono un movimento di chiusura e apertura estremamente soft.

Mentre per movimentare una porta montata su un sistema tradizionale è necessaria una forza applicata di 1,2 kg, per far scorrere Magnifico, a parità di anta, sono sufficienti solo 0,2 kg!

A queste caratteristiche si aggiungono il delicato effetto di decelerazione programmata della porta, reso possibile dal richiamo magnetico a finecorsa, e la massima affidabilità offerta dal sistema anti-sganciamento. 

Il comfort funzionale si unisce ai materiali in grado di impreziosire ulteriormente l’insieme; ne è un chiaro esempio la versione in vetro, in cui la porta conferisce essenzialità, luminosità e freschezza agli spazi con uno stile elegante e contemporaneo.

Nella versione in legno è possibile personalizzare i pannelli che diventano oggetti d’arredo, all’insegna di un’unicità estetica sorprendente.

Le parole di Francesco Bigoni, CMO di Scrigno

Magnifico è anche il successo riscontrato da Architetti, Designer e operatori del settore invitati al lancio, in anteprima, della soluzione. Perseguiamo obiettivi ambiziosi, lavorando insieme ai nostri clienti per raggiungerli, in un ambiente professionale autentico, stimolante e collaborativo” afferma Francesco Bigoni, CMO di Scrigno, e conclude “Siamo un’azienda che ha fatto la storia e che vuole continuare a farla, stabilendo standard senza eguali. Ancora una volta il futuro è una porta aperta da Scrigno: la prima azienda al mondo nel settore di porte scorrevoli, con quasi 500.000 controtelai prodotti e venduti solo nel 2021”. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici