Airbnb stanzia $10 milioni per creare gli alloggi unici al mondo

Airbnb stanzia $10 milioni per creare gli alloggi unici al mondo

Airbnb cerca case strane e incredibili e finanzierà la costruzione di quelle che vinceranno il concorso WOW

Airbnb stanzia $10 milioni per creare gli alloggi unici al mondo

Il mondo è pieno di case strane e uniche nel loro genere, basta scorrere le proposte nella categoria “WOW” del portale per affitti brevi Airbnb per vedere case sugli alberi, abitazioni a forma di ufo o di piramide, piuttosto che case prefabbricate dalle forme originali e stanze ricavate nelle botti o su palafitte. Ma alla creatività non c’è mai limite e per questo la piattaforma ha stanziato il Fondo WOW, del valore di 10 milioni di dollari, per supportare la costruzione di 100 nuove idee di case creative.

Le 100 persone che saranno decretate vincitrici del concorso WOW avranno così l’opportunità di realizzare vere e proprie abitazioni da affittare su Airbnb all’interno della categoria WOW, che raccoglie gli alloggi più originali. I beneficiari del fondo saranno selezionati nei prossimi mesi da una giuria composta da esperti di design sperimentale, di architettura e un super host Airbnb della categoria WOW.

L’obiettivo è completare i nuovi spazi il prossimo anno.

Alloggi WOW per rispondere alle nuove tendenze

Negli ultimi due anni il valore della casa è stato riscoperto e, allo stesso tempo, molte persone hanno abbracciato uno stile di vita sempre più flessibile.

Airbnb ha riscontrato un interesse sempre maggiore per quelle case che sono anche “esperienza” e diventano vere e proprie destinazioni di viaggio.

Airbnb stanzia $10 milioni per creare gli alloggi unici al mondo

Per agevolare la ricerca di case originali ha quindi introdotto delle categorie di ricerca, tra cui appunto la categoria WOW. Che nel primo mese di lancio è stata utilizzata dagli utenti ben 2.5 miliardi di volte, accompagnandoli a scoprire luoghi incredibili e originali. Sono state più di 30.000 le case “a effetto wow” in tutto il mondo aggiunte ad Airbnb nel 2021, e il numero nel 2022 è destinato a salire.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

CONCORSI

Le ultime notizie sull’argomento