Uponor nomina Thomas Fuhr nel ruolo di Chief Technology Officer

UPONOR

Uponor aggiorna la struttura direzionale di Uponor Buildings Solutions Europe e nomina Thomas Fuhr nel ruolo di Chief Technology Officer.Uponor nomina Thomas Fuhr nel ruolo di Chief Technology OfficerCome passaggio fondamentale per implementare con successo la propria strategia, Uponor Corporation annuncia diversi cambiamenti organizzativi che entreranno in vigore a partire dal 1° ottobre 2022.

Thomas Fuhr (M.Sc.) assumerà il ruolo di Chief Technology Officer (CTO) e membro dell’Executive Committee.
La nuova divisione Technology sarà responsabile dei settori Innovazione, Sostenibilità, Produzione e Supply Chain.

Maggiore focus al cliente nella struttura organizzativa di Building Solutions – Europe

La Uponor Corporation, con sede in Finlandia, ha nominato Thomas Fuhr (M.Sc., Mech. Eng., classe 1965) in qualità di Chief Technology Officer (CTO) e Membro del Comitato Esecutivo.

Thomas Fuhr assumerà il suo nuovo ruolo a partire dal 1° ottobre 2022 e guiderà la divisione Technology di nuova costituzione pensata per accelerare i processi di innovazione e per promuovere l’efficienza produttiva e la resilienza della Supply Chain.

La divisione Technology fornirà supporto operativo all’organizzazione Building Solutions – Europe e si concentrerà sui processi di innovazione e sostenibilità a livello globale, promuovendo al contempo la collaborazione tra le divisioni delle funzioni produttive e della Supply Chain.

Thomas Fuhr avrà sede in Germania e riporterà a Michael Rauterkus, Presidente e CEO di Uponor Corporation.

Thomas Fuhr vanta oltre 30 anni di esperienza professionale sia nel settore sanitario che in quello automobilistico.

Si unisce a Uponor provenendo dalla Grohe AG, dove ha ricoperto diverse funzioni direttive dal 2013. Nella sua più recente esperienza lavorativa ha ricoperto il ruolo di co-CEO, responsabile del settore Ricerca e Sviluppo, Acquisti, Supply Chain, Qualità, Sicurezza e Produzione.

Precedentemente, Thomas Fuhr ha lavorato in Mercedes Benz per oltre 20 anni, dove ha guidato diversi team, migliorando i processi di Acquisto, R&D, Qualità, Logistica e Produzione.

“Sono lieto di dare il benvenuto a Thomas Fuhr in Uponor e di rafforzare così l’Executive Committee grazie alla sua esperienza nel settore manifatturiero. Con lui, Uponor potrà contare su di un leader forte e lungimirante, con esperienza in tutti gli aspetti della produzione, della Supply Chain e dell’innovazione in un contesto internazionale. La sua leadership sarà essenziale per guidare un’innovazione sostenibile, l’efficienza e la resilienza in tutta la nostra organizzazione”, ha dichiarato Michael Rauterkus, CEO di Uponor. “La nuova divisione Technology di cui sarà a capo è fondamentale per la nostra strategia di crescita, in quanto rafforzerà la nostra attenzione al cliente, sfrutterà il potenziale significativo della nostra pipeline di ricerca e sviluppo e promuoverà la creazione di valore attraverso l’efficienza operativa.”

Nuovo assetto organizzativo e direzionale della divisione Building Solutions – Europe

Per permettere alla divisione Building Solutions – Europe (BLD-E) di concentrarsi con maggiore attenzione sui bisogni dei clienti e una crescita commerciale sia in Europa che in altri mercati internazionali emergenti, alcune funzioni operative di BLD-E, tra cui la Produzione e la Supply Chain, passeranno alla nuova organizzazione Technology guidata dal CTO Thomas Fuhr.

A completamento, Uponor nominerà un Senior Vice President per BLD-E, che riporterà al Presidente e CEO Michael Rauterkus e sarà responsabile delle funzioni commerciali della divisione. Questa nuova figura direzionale sostituisce il ruolo del Presidente, Building Solutions – Europe, precedentemente parte dell’Executive Committee.

L’aggiornamento della struttura organizzativa non avrà alcun impatto sulla rendicontazione finanziaria esterna delle divisioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti