Trasmettitori di pressione differenziale: la tecnologia firmata Keller

KELLER ITALY

La misurazione della pressione è fondamentale in ambito produttivo e industriale. Tanto più diventa importante avere accuratezza di misurazione, tanto più i trasmettitori di pressione disponibili sul mercato sono progettati per essere degli strumenti efficaci e performanti.Trasmettitori di pressione differenziale: la tecnologia firmata KellerUna delle aziende leader nella produzione di trasmettitori di pressione è Keller, realtà svizzera che distribuisce ogni anno oltre 1,2 milioni di celle di misura della pressione.

Oltre 45 anni di esperienza, ricerca e studio sul campo hanno reso Keller un’azienda dal profondo know-how tecnico e allo stesso tempo una realtà dallo spirito innovativo. Obiettivo di Keller è di proporre soluzioni ad alta tecnologia per soddisfare le esigenze del cliente e creare prodotti adatti ed efficaci in ogni tipo di situazione d’uso.

La serie di trasmettitori di pressione differenziale PD-33x è particolarmente indicata per le applicazioni definite “wet-wet”.

Questo trasmettitore opera internamente con una singola membrana di silicio, alimentata con pressione su entrambi i lati, che misura direttamente la differenza di pressione.

Serie PD-33X: trasmettitori di pressione differenziale piezoresistivi ad elevata accuratezza

I prodotti della Serie PD-33X sono l’ideale per essere impiegati nel monitoraggio del filtro e nella misurazione del flusso e delle perdite. Il prodotto a marchio Keller trova il suo impiego anche nelle applicazioni in laboratorio e in quelle industriali.Serie PD-33XDal punto di vista tecnico, i trasmettitori di pressione differenziale piezoresistivi della Serie PD-33X presentano un’interfaccia a RS485 combinabile con display analogico. L’interfaccia analogica è  scalabile tramite interfaccia RS485 (turn down).

Tra le altre caratteristiche citiamo anche l’uso del protocollo Modbus RTU per valori di processo e configurazione e l’eccellente stabilità a lungo termine.

Keller è sinonimo di qualità e tecnologia: i trasmettitori di questa gamma sono dotati di un sensore di pressione piezoresistivo incapsulato oltre che di un trasduttore di pressione differenziale di qualità elevata e comprovata compensazione matematica.

Grazie alla compensazione con il modello matematico digitale, i prodotti Keller garantiscono un’accuratezza notevole dello 0,05% FS. Nel campo della temperatura tra 10 e 40 °C questo valore corrisponde persino alla banda di errore totale.

Come abbiamo visto in precedenza, i trasmettitori Keller presentano internamente una membrana di silicio che va a misurare la differenza di pressione.

Tale struttura permette di misurare differenze di pressione piccole anche in caso di pressione di linea molto elevata.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Focus prodotti

KELLER ITALY produce nelle seguenti categorie