Inizia il count-down per la Summer Edition di FENSTERBAU FRONTALE dal 12 al 15 luglio 2022

Inizia il count-down per la Summer Edition di FENSTERBAU FRONTALE dal 12 al 15 luglio 2022

Dopo 4 anni di stop inizia finalmente il conto alla rovescia per la combo FENSTERBAU FRONTALE e HOLZ-HANDWERK che quest’anno si terranno in veste di Summer Edition dal 12 al 15 luglio presso il Centro Fieristico di Norimberga. Oltre 700 espositori hanno confermato la loro partecipazione e sono pronti ad accogliere gli operatori in visita presentando al mercato le proprie novità in tema di tecnologie per la lavorazione del legno e nei settori delle porte, finestre e facciate.

Summer Edition di FENSTERBAU FRONTALE dal 12 al 15 luglio 2022 a Norimberga

Eventi e aree speciali da non perdere

Oltre all’area espositiva FENSTERBAU FRONTALE ha in serbo per tutti gli interessati un ricco programma collaterale di eventi e aree speciali con oltre 80 conferenze. Il focus della manifestazione non è solo presentare le novità del comparto, ma anche fornire spunti per lo scambio di conoscenze e per la crescita professionale grazie alla presenza sul campo di esperti del settore.

Alcune delle tematiche affrontate riguardano la domotica, l’automazione, la sicurezza, l’efficienza energetica e la sostenibilità, senza dimenticare il design e l’estetica.

Summer Edition di FENSTERBAU FRONTALE dal 12 al 15 luglio 2022

Il programma include:

  • l’ormai consueto FENSTERBAU FRONTALE FORUM nel pad. 4A. Qui si terranno anche le premiazioni del MeisterAward (Master Craftsman Award) e del Window Manufacturer of the Year. Le presentazioni saranno registrate e trasmesse in live streaming.
  • la mostra speciale “Green Deal” nel pad. 1, organizzata dalla Fiera di Norimberga e dall‘istituto per la tecnologia delle finestre Rosenheim, che avrà come focus l’efficienza energetica, l’impiego di finestre ed elementi strutturali sostenibili nonché l’isolamento da condizioni climatiche avverse.
  • il forum “A practical guide to digitalisation for craftspeople” sull’importante tema della digitalizzazione.
  • il decimo “Forum Architecture-Window-Facade”, che quest’anno ha come motto “ROBUST ̶  Responsibility for resourcesChangeabilityResilience”.
  • i tour guidati GLASWELT tra le innovazioni della Summer Edition di FENSTERBAU FRONTALE, che saranno anch’essi registrati e a disposizione online.
  • gli interattivi Expert Talks dove si terranno discussioni e tavole rotonde su tematiche quali il montaggio dei telai, le finestre in PVC del futuro, la riduzione delle emissioni di CO2 e la digitalizzazione nella costruzione delle finestre.
  • il nuovo MetallbauTREFF, presentato dalla rivista specializzata metall-markt.net in partnership con alcuni espositori di FENSTERBAU FRONTALE e che offre una piattaforma interattiva per innovazioni e informazioni con opportunità di networking.

La serie di articoli su frontale.de/news offre un assaggio sul programma e invoglia sicuramente alla visita!

Una combinazione vincente

Il biglietto d’ingresso per FENSTERBAU FRONTALE consente anche la visita di HOLZ-HANDWERK.

Tutte le informazioni su www.frontale.de/en oppure contattando la filiale italiana della Fiera di Norimberga ai seguenti indirizzi:

Martina Gorni – Project Manager

[email protected]

Michelle Mauri – Assistant Project Manager

[email protected]

 

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento