Silenziosità, leggerezza e convenienza: gli scarichi domestici RAUSILENTO di REHAU

REHAU lancia RAUSILENTO, la linea di scarichi domestici insonorizzati caratterizzati da silenziosità, leggerezza e convenienza.Silenziosità, leggerezza e convenienza: gli scarichi domestici RAUSILENTO di REHAURAUSILENTO è il nuovo sistema di scarico domestico che coniuga isolamento acustico elevato, massima convenienza e flessibilità di installazione e permette di realizzare lo scarico senza pressione all’interno della struttura dell’edificio secondo la norma UNI EN 12056.

Questa soluzione si distingue per l’innovativa geometria dei componenti e la struttura multistrato che assicura silenziosità e comfort abitativo in diversi ambiti applicativi.

RAUSILENTO, elevata qualità e resistenza

Il sistema RAUSILENTO è realizzato a partire da materiale polimerico di elevata qualità e include tubi e raccordi caratterizzati da diametri nominali compresi tra DN 32 e DN 160.RAUSILENTO con manicotto tagliafiammaLa struttura multistrato è formata da:

  • strato interno in PP resistente all’abrasione e ad alto scorrimento, che previene la formazione di depositi ed incrostazioni;
  • strato intermedio molto rigido in PP rinforzato con minerali;
  • strato esterno in PP resistente agli urti e alle basse temperature, con sicurezza di rottura fino a -10°C.

Le soluzioni della gamma sono compatibili con sistemi convenzionali e adatte a diversi requisiti di installazione, come tubazioni per colonne e collettori di scarico o diametri minori per il collegamento delle singole utenze. 

Massima silenziosità e leggerezza

RAUSILENTO impiega raccordi di diametro nominale compreso tra DN 90 e DN 160, con spessore maggiorato in corrispondenza delle curve, per garantire livelli di rumorosità di soli 20 dB.

Ne risulta una stabilizzazione del comportamento di fonoassorbenza del sistema e una minimizzazione delle vibrazioni e della propagazione del suono, per una migliore insonorizzazione nella zona d’urto. 

Non solo silenziosità, ma anche di leggerezza e convenienza con RAUSILENTO. Il sistema può essere, infatti, installato da un solo operatore grazie al peso ottimizzato dei componenti, alla possibilità di taglio su misura, agevolato dalla scala graduata riportata direttamente sulla tubazione, e al pratico collegamento ad innesto, che non richiede l’uso di attrezzi di saldatura.

RAUSILENTO è rapidamente disponibile sul mercato e permette di pianificare progetti edilizi in modo affidabile grazie al programma di tubi, raccordi e componenti di fissaggio all’altezza di ogni situazione di installazione pratica.

Dotare la casa di scarichi domestici insonorizzati moderni, di qualità e massima durata nel tempo sarà un gioco da ragazzi!

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici