Nobili e la crescita inarrestabile: 3 i milioni di prodotti venduti

NOBILI

La crescista di Nobili Rubinetterie non si ferma e l’azienda raggiunge un nuovo record segnando il miglior risultato della sua storia con un fatturato di 94 milioni di euro a chiusura del 2021.Nobili e la crescita inarrestabile: 3 i milioni di prodotti vendutiNobili stabilisce il record chiudendo il 2021 con un fatturato da 94 milioni di euro, il risultato più alto mai raggiunto nel corso dei 68 anni di attività dell’azienda che segna una crescita di quasi il 23% sui risultati del 2020.

L’azienda vanta 3 milioni di prodotti venduti e si prepara a inaugurare oltre 50.000 mq di nuovi stabilimenti che saranno pronti per la primavera del 2023, portando a 150.000 mq la superficie complessiva del polo produttivo di Suno.

Una crescita che non accenna ad arrestarsi: i numeri parlano di 4 Milioni in più nel primo semestre 2022 rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente e Nobili diventa prima azienda europea di rubinetteria per pezzi prodotti e venduti nel continente.

Numeri in crescita anche per quanto riguarda l’export, che raggiunge quota 70% con una presenza globale in 90 Paesi del mondo.

“A trainare la nostra crescita sono state anche lo scorso anno le linee di rubinetteria premium. È l’ennesima dimostrazione che investire nella qualità è la strada giusta per far vincere il nostro Made in Italy, apprezzato in tutto il mondo non solo per il design e lo stile ma anche per un’eccellenza industriale che in pochi riescono a raggiungere” evidenzia Carlo Alberto Nobili, Direttore commerciale dell’azienda. “Il 2022 è indubbiamente un anno complesso, segnato dall’aumento di energia e materie prime. Difficoltà che affrontiamo spingendo sulla riorganizzazione produttiva e logistica, ottimizzando anche i tempi delle lavorazioni per aumentare le marginalità”.

L’attività di Nobili in Italia

Gli stabilimenti di Nobili ubicati a Suno vedono passare ogni anno oltre 8.000 km di barre di ottone, realizzate in 452 differenti centri di lavoro dislocati nei diversi reparti dell’azienda.

A tutto ciò si aggiunge il fatto che Nobili è l’unica azienda in Europa a mantenere il 100% del ciclo di produzione della rubinetteria all’interno dei propri impianti ed è la sola realtà italiana che disegna, progetta e realizza autonomamente sia i rubinetti che le cartucce di miscelazione.

L’azienda si occupa del ciclo produttivo completo, dalla tornitura all’iniezione dell’ottone fuso per bassa pressione; dallo stampaggio delle componenti plastiche alla cromatura per passare, poi, alla lucidatura, alle lavorazioni laser, al confezionamento, allo stoccaggio e alla gestione dei ricambi.

All’interno dei nuovi stabilimenti, che saranno ultimati per la primavera del 2023, verranno ulteriormente potenziati lo stampaggio delle materie plastiche e l’assemblaggio delle cartucce di miscelazione grazie alla dotazione di 2 nuovi impianti galvanici per la cromatura e di un reparto di stampaggio delle leghe metalliche.

I nuovi spazi accoglieranno anche 6 nuovi laboratori, tra cui uno dedicato alla qualità dei metalli, e un reparto prova per le certificazione interne dei prodotti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

NOBILI

MISCELATORI COLLEZIONE JOY

Gamma completa di miscelatori disegnata da Nilo Gioacchini. Il prodotto è dispoibile nella doppia finitura crome e cromo-satinato