KESSEL per la Melittaklinik di Bolzano con soluzioni igieniche ed efficienti  

KESSEL

KESSEL ha contribuito alla realizzazione della nuova Casa di cura Melittaklinik di Bolzano fornendo soluzioni tecnologiche e innovative che offrono la massima protezione contro il riflusso e i cattivi odori.KESSEL per la Melittaklinik di Bolzano con soluzioni igieniche ed efficienti  KESSEL ha fornito soluzioni igieniche ad elevata efficienza per la Melittaklinik, la nuova sede della casa di cura privata Villa Melitta situata in Via Laura Conti a Bolzano. Il progetto architettonico è dell’architetto Alberto Luchich, mentre quello strutturale è stato realizzato dalla società di ingegneria Holzner & Bertagnolli Engineering.

La nuova struttura si sviluppa su 4 piani e ospita 166 posti letto tra quelli dedicati alla riabilitazione e quelli progettati per la casa di riposo presente al suo interno, offrendo servizi di riabilitazione, per anziani, tra cui una piscina, palestre e nuovi spazi, la cui richiesta è in crescita.

Oltre a questi servizi l’edificio è provvisto di una cucina a gestione diretta per poter controllare al meglio la qualità dei prodotti impiegati e la preparazione di pietanze sane e bilanciate. La presenza di una cucina ha reso necessaria l’adozione di soluzioni in grado di abbattere i cattivi odori prodotti da olii e grassi, se rilasciati nei condotti fognari.

Il contributo di KESSEL: separatore di grassi EasyClean Standard

A tale proposito KESSEL ha fornito il Separatore di grassi EasyClean Standard, prodotto della gamma EasyClean caratterizzata da soluzioni ad elevate prestazioni tecniche, facili da installare e da pulire e altamente efficienti dal punto di vista energetico.Il separatore di grassi EasyClean StandardI separatori di grassi EasyClean sono studiati per rispondere alle esigenze delle cucine di mense e ristoranti grazie all’esclusivo sistema con resistenze che evita il rassodamento dei grassi scartati.

Nello specifico EasyClean Standard integra tutta la sua tecnologia nel serbatoio, rendendolo estremamente compatto e offrendo la possibilità di applicazione anche direttamente alla parete. Ne risulta un notevole risparmio di spazio.

Grazie alla forma arcuata e al design innovativo, il separatore di grassi EasyClean Standard rende più facile il trasporto anche attraverso trombe delle scale e porte strette; inoltre, per migliorare il potere depurante le basi sono inclinate e assieme al sistema Shredder-Mix permettono allo sporco che si stacca dalle pareti durante la depurazione di depositarsi sul fondo, dove può essere asportato completamente con la pompa.

Il volume dei fanghi residui viene così ridotto a tre litri, il consumo dell’acqua viene ridotto del 32% e il tempo di smaltimento si riduce del 40%!

Per controllare in qualsiasi momento il corretto funzionamento di EasyClean Standard i coperchi sono inclinati, consentendo una facile ispezione e la verifica immediata dello stato di pulizia degli ugelli di depurazione.

E’ disponibile anche l’oblò con scala centimetrica per agevolare il controllo e l’individuazione dello spessore dello strato di grasso.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti