FerreroLegno mette l’elemento porta al centro del progetto architettonico

FERRERO LEGNO

Ferrerolegno cambia il modo di concepire la porta trasformandola da semplice elemento di collegamento tra gli spazi della casa a vero e proprio fulcro del progetto architettonico. In che modo? Con la porta di design Scenario Delineo.FerreroLegno mette l'elemento porta al centro del progetto architettonicoLa porta, quell’elemento di contorno tradizionalmente utilizzato per permettere il passaggio da una stanza all’altra, nel contesto architettonico contemporaneo assume un ruolo differente, divenendo un vero e proprio plus progettuale sia per le funzionalità che per la spiccata estetica, capace di rendere unici gli ambienti e dettarne la personalità.

Linea Scenario: un nuovo modo di concepire la porta

Questa nuova concezione trova espressione nella linea di porte Scenario messa a punto da FerreroLegno, archetipo di un nuovo concetto di porta che assume la funzione di sistema completo di partizione con pareti scorrevoli, offrendo enormi potenzialità di organizzazione degli spazi.Scenario: un nuovo modo di concepire la portaLe porte della linea Scenario permettono, infatti, di separare gli ambienti o creare continuità visiva tra di essi, modificando le geometrie senza appesantire gli spazi con interventi murali.

Le pareti scorrevoli del sistema possono essere abbinate anche a pannelli fissi e includono le declinazioni dal design minimalista Visio, Delineo, Premium e Lignum, capaci di adattarsi a qualsiasi contesto architettonico.

Scenario Delineo: fiore all’occhiello delle soluzioni FerreroLegno

Tra le declinazioni della linea Scenario spicca Delineo, la soluzione a tutto vetro dal design minimalista, contornata da un profilo in alluminio e dotata di sistema di scorrimento a parete e a soffitto.Scenario DelineoLa profilatura è disponibile in alluminio anodizzato, laccata nero, bianco, bianco optical, Grigio Lux, Tortora, Ghisa o in tre esclusive tonalità metallizzate: vulcano, platino e perla. Inoltre, è possibile scegliere tra una vasta gamma di cristalli: extrachiari, riflettenti e laccati. I cristalli laccati sono, a loro volta, proposti in 17 varianti di colore e nelle versioni a specchio.

Scenario Delineo offre la possibilità di accoppiare due tipologie di vetro sulla stessa anta creando un effetto double-face o di scegliere decori differenti per i cristalli per definire ancora di più la personalità dello spazio in cui si inseriscono.

Tipologie di vetro disponibili per Scenario Delineo

Scenario Delineo offre oggi la possibilità di installare il Vetro Madras® BIT 03, designed by Lissoni Associati.

Questo cristallo rispetta il valore della trasparenza per permettere la continuità visiva tra un ambiente e l’altro e divide gli spazi con un segno sottile, trasmettendo un senso di leggerezza. Una soluzione che offre performance anche a livello funzionale quali alta resistenza alle impronte e facilità di pulizia.

Il vetro è proposto su base trasparente o satinata nelle colorazioni extrachiaro bianco, grigio o bronzo.

Altra opzione disponibile è il cristallo Textil, ispirato alla matericità e alla trasparenza del cotone evocato attraverso un delicato disegno ottenuto con una acidatura monofacciale, processo che garantisce facilità di pulizia e manutenzione. Ne risulta un effetto naturale e irregolare per spazi dall’allure raffinata.

Chillout è, invece, un vetro dal gusto rétrò caratterizzato da una sottile e fitta scansione verticale che dà vita a un interessante gioco vedo-non vedo, disponibile in versione satinata extrachiaro bianco, trasparente extrachiaro bianco o trasparente grigio e bronzo.

Un marcato effetto bombato, scandito da una ritmata scansione verticale, definisce, invece, la superficie continua del cristallo stampato Flutes, caratterizzato da un design morbido ma dinamico e disponibile nelle finiture satinato bianco e trasparente bianco.Il cristallo stampato FlutesA chiudere il cristallo Strip dal sofisticato effetto di vedo-non vedo, disponibile nelle finiture trasparente extrachiaro bianco, trasparente grigio e trasparente bronzo, il vetro Point, disponibile nelle finiture satinato extrachiaro bianco, satinato grigio, satinato bronzo, satinato da ambo le parti, e il cristallo Segni, disponibile nelle finiture satinato bianco e satinato extrachiaro bianco.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda