Tante nuove iniziative dal mondo di Ensinger

Investimenti strategici e tante iniziative per soddisfare la crescita di domanda. Ecco la strategia attuata da Ensinger per far fronte all’impennata di richieste da parte del mercato dell’edilizia.Tante nuove iniziative dal mondo di EnsingerE’ ormai evidente come l’effetto post-Covid abbia causato un’impennata della domanda nel settore edile con conseguenti problemi di gestione.

In questo momento l’intero comparto dell’edilizia si trova a dover affrontare a livello globale una richiesta complessiva di prodotti in costante aumento e l’Italia risente ancor di più di questa situazione a causa dei diversi incentivi e bonus attualmente  in vigore. 

Per far fronte a questa situazione Ensinger ha deciso di intervenire incrementando le scorte a magazzino e differenziando le fonti di acquisto. Nello specifico ha creato un vero e proprio network che consente di pianificare in modo strategico e costante la programmazione degli acquisti e il coordinamento delle  forniture con i propri clienti.

“Come prima cosa Ensinger ha già incrementato il numero delle proprie linee produttive nello  stabilimento tedesco di Cham, in particolare quelle dedicate alla produzione di insulbar LI che, di fatto  è il prodotto di punta per il mercato italiano, portando allo stato attuale a un incremento produttivo del  20%” ha dichiarato Daniele Saibene, Managing Director Insulbar® Italy. 

L’incremento delle linee continuerà in modo progressivo anche nei prossimi mesi sfruttando il nuovo sito produttivo adiacente a quello in essere e portando a un raddoppio della superficie produttiva utile.

Non solo aumento delle linee, ma anche ottimizzazione accurata delle attrezzature e degli estrusori fanno parte della politica d’azione di Ensinger, che si è premurata di sostituire e rinnovare i prodotti a seconda delle necessità.

Non sono mancate, poi, la revisione e la ricerca di nuove modalità produttive con settaggi alternativi volti ad assicurare  i massimi rendimenti.  

“Desidero quindi rassicurare il mercato, confermando che Ensinger sta mettendo in atto tutte le  strategie a disposizione per fronteggiare l’attuale contesto procedendo così verso una progressiva  normalizzazione che, nel breve-medio termine, consentirà di rientrare nei parametri di fornitura  secondo le richieste con la consueta tempistica e qualità di risposta” ha concluso Saibene.  

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici