Rubinetteria bella e funzionale: Nobili al Salone del Mobile 2022

NOBILI

Dall’unione di estetica e tecnologia funzionale nascono le soluzioni di rubinetteria Nobili, mostrate al pubblico nel corso dell’ultima edizione del Salone del Mobile di Milano.Rubinetteria bella e funzionale: Nobili al Salone del Mobile 2022Dal rivoluzionario e minimalista miscelatore Velis, ai profili morbidi e arrotondati del miscelatore Yoyo, Nobili ha arricchito il Salone del Mobile con vere e proprie soluzioni di design, capaci di trasformare il bagno in un luogo non solo funzionale, ma anche bello e confortevole.

La rubinetteria è realizzata in ottone di elevata qualità a bassa percentuale di piombo per garantire la massima sicurezza e igiene.

La rubinetteria di Nobili al Salone del Mobile

Il miscelatore Velis

Tra le soluzioni esposte al Salone del Mobile, conclusosi la settimana scorsa, spicca Velis, il miscelatore che diventa essenziale grazie alla cartuccia di miscelazione Nobili Widd® 2020 e alla sottile leva di comando, ponendo l’accento sul valore e sulla purezza dell’acqua.Il miscelatore VelisLa cartuccia di miscelazione Nobili Widd® 2020, realizzata in ULTEM 2200, rappresenta il vero cuore tecnologico di Velis consentendone la piena efficienza e un ingombro estremamente ridotto grazie al particolare movimento assiale che elimina il blocco cartuccia laterale.

Come funziona Velis? Questa soluzione permette lo scorrimento dell’acqua in una camera separata, esterna a quella centrale che contiene il meccanismo della cartuccia, evitando depositi di calcare e riducendo significativamente l’usura meccanica delle parti in movimento.

Inoltre, il movimento dei dischi ceramici e degli organi interni funziona a secco, mantenendo nel tempo un movimento perfettamente fluido.La rubinetteria di Nobili al Salone del MobileL’apertura in acqua fredda impedisce accensioni accidentali della caldaia e il limitatore di portata è dotato di freno al 50%. Queste caratteristiche concorrono al risparmio idrico ed energetico, inoltre, grazie all’aeratore di serie, il flusso dell’acqua si riduce a soli 5 l/min .

La rubinetteria della linea Velis è disponibile anche con uno speciale trattamento antigraffio PVD nelle colorazioni Nickel, Diamond smoke e Red Canyon.

Il miscelatore Yoyo

Tra le novità in fiera presentato anche il miscelatore Yoyo, caratterizzato da un’estrema pulizia formale e da profili morbidi e arrotondati. Il miscelatore YoyoOsservando questa soluzione è possibile osservare come le curve di canna di erogazione e leva di comando siano perfettamente sovrapposte e allineate.

Il miscelatore Yoyo è disponibile nelle finiture cromo e Velvet Black, anche in versione a parete, ed è dotato di cartuccia Nobili Widd® 2020, talmente robusta da resistere a pressioni dell’acqua superiori ai 70 Bar.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

NOBILI

MISCELATORI COLLEZIONE JOY

Gamma completa di miscelatori disegnata da Nilo Gioacchini. Il prodotto è dispoibile nella doppia finitura crome e cromo-satinato