L’Agenda ambientale di Uponor

UPONOR

Uponor ha assunto un impegno di lunga data con l’obiettivo di diventare un leader riconosciuto nelle soluzioni sostenibili idrotermosanitarie per edilizia e infrastrutture.L’Agenda ambientale di UponorCon questa responsabilità e, come leader di settore, Uponor ha fissato degli obiettivi raggiungibili per ridurre al minimo l’impatto sull’ambiente. Un impegno espresso nell’Agenda ambientale di Uponor.Il contributo di Uponor per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell'ONU

Il contributo di Uponor per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile dell’ONU

L’Agenda ambientale di Uponor contribuisce al raggiungimento degli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG) delle Nazioni Unite.

Pur sostenendo e condividendo tutti i 17 obiettivi SDG, Uponor ne ha identificati 4 ritenuti essenziali e dove veramente incidere:

  • Preservare la risorsa acqua
  • Valorizzare le persone
  • Proteggere e riutilizzare le risorse
  • Agire per il clima

Per Uponor la sostenibilità è un tema fondamentale sul quale sono state intraprese diverse iniziative, prefissati degli obiettivi e intraprese attività concrete:

  • Gli Obiettivi Ambientali
  • Il percorso verso la neutralità carbonica e l’impegno continuo nel progetto “Zero Emissioni”
  • Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite
  • Le soluzioni sostenibili che aiutano clienti e partner a raggiungere i loro obiettivi ambientali

Una partnership che fa bene al pianeta

Una partnership che fa bene al pianeta

L’impegno di Uponor per gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite non è solo a parole ma significa agire concretamente contribuendo, ad esempio, a portare l’acqua pulita nei villaggi dell’India.

Per il progetto Uponor Water Programme è stato siglato un accordo con la Fondazione Raah di Mumbai in India, dove spesso manca l’accesso costante alla risorsa più importante e vitale: l’acqua.

Uponor sosterrà i progetti della Fondazione Raah con il proprio supporto concreto:

  • Supporto nella costruzione e riparazione di dighe di controllo
  • Costruzione e riparazione di pozzi e trivellazioni
  • Creazione di fonti d’acqua aggiuntive per migliorare la qualità della vita e la salute delle comunità tribali dell’India

“Noi di Uponor, come azienda globale, siamo continuamente alla ricerca di modi in cui allineare i nostri valori con le più ampie sfide che il mondo oggi sta affrontando”, dice il dottor Karsten Hoppe, Presidente di Building Solutions Europe. “Gli Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite sono un modello per raccogliere queste sfide e noi di Uponor poniamo la massima attenzione su acqua pulita e servizi igienici adeguati per tutti, ovunque. Siamo quindi entusiasti di poter sostenere un’organizzazione così speciale con progetti così importanti”.

La dottoressa Sarika Kulkarni, fondatrice di Raah, ha dichiarato: “La Fondazione è orgogliosa di collaborare con Uponor per rendere possibile l’accesso all’acqua pulita per gli abitanti dei villaggi dell’India occidentale. L’acqua è alla base di molti problemi sociali, e il supporto di Uponor ci aiuterà a rompere il circolo vizioso di estrema povertà, disperazione e impotenza e a facilitare un circolo virtuoso di cambiamento, trasformazione e crescita.”

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti