A MCE con Infoweb

INFOWEB
A MCE con Infoweb

In occasione di Mostra Convegno Expocomfort, prestigioso evento dedicato al settore HVAC+R, energie rinnovabili ed efficienza energetica che avrà luogo dal 28 Giugno al 1 Luglio a FieraMilano, Infoweb propone “A MCE con Infoweb”, un nuovo modo di vivere la fiera e mettere in contatto aziende e professionisti.

a cura di Laura MurgiaA MCE con InfowebL’evento digitale darà la possibilità, per la prima volta in assoluto, di partecipare alla manifestazione MCE attraverso l’efficace modalità del tour virtuale e poter rimanere così aggiornati sulle soluzioni e le novità proposte dalle aziende, pur non essendo fisicamente presenti. 

A inaugurare l’iniziativa “A MCE con Infoweb” sarà un convegno accreditato, anch’esso in diretta live dal polo fieristico, programmato per il 30 Giugno 2022 dalle ore 10.00 alle 13.00 e rivolto a ingegneri, architetti, geometri e periti, che darà loro diritto al riconoscimento di 3 crediti professionali.

A seguire, nel pomeriggio, attraverso webinar in diretta dal proprio stand, alcune tra le aziende più importanti del settore illustreranno a una platea online le soluzioni presentate a Mostra Convegno, guidando il proprio pubblico da casa in una inedita visita virtuale.

Il convegno inaugurale 

Il convegno accreditato dal titolo “Comfort abitativo negli edifici intelligenti industriali, civili e residenziali” avrà come obiettivo quello di illustrare quali siano le direttive da seguire per il raggiungimento del benessere psicofisico all’interno di un edificio.

Attraverso gli interventi di tre esperti del settore, l’Arch. Andrea Rinaldi – Professore Aggregato in Composizione Architettonica e Urbana Università di Ferrara  Laboratorio di Architettura, l’Ing. Clara Peretti – Segretario generale Consorzio Q-RAD e l’Ing. Federico Musazzi – Responsabile Associativo Assoclima e Assotermica ANIMA Confindustria Meccanica Varia; il focus del discorso verrà posto sulla necessità di fare le giuste scelte costruttive al fine di assicurare, attraverso vari fattori, ambienti di qualità che garantiscano un buon livello di comfort interno.

Seguirà al termine dell’argomentazione dei tre relatori, un momento di dibattito e confronto dove sarà possibile intervenire e porre domande.

Programma del convegno:

  • 10:00 Apertura dei lavori
  • 10:10 Arch. Andrea Rinaldi – Professore Aggregato in Composizione Architettonica e Urbana Università di Ferrara, Laboratorio di Architettura – “Progettazione a regola d’arte per la sostenibilità ambientale”
  • 11:00 Ing. Clara Peretti – Segretario generale Consorzio Q-RAD – Consorzio Italiano Produttori Sistemi Radianti di Qualità – “I sistemi radianti a basso spessore per l’integrazione di comfort termico ed efficienza energetica” 
  • 11:50 Ing. Federico Musazzi – Responsabile Associativo Assoclima e Assotermica
    ANIMA Confindustria Meccanica Varia – “Dal FIT For 55 alla REPowerEU: la strategia dell’Europa per la decarbonizzazione del settore”
  • 12:40 Dibattito
  • 13:00 Chiusura dei lavori

La partecipazione, che è gratuita e dà diritto al riconoscimento di 3 crediti formativi professionali per architetti, geometri, ingegneri e periti, richiede necessariamente l’iscrizione e consente di essere automaticamente iscritti anche ai webinar dagli stand del pomeriggio.

La parola alle aziende

Il programma del pomeriggio prevede:

  • 13.30 EDILTEC – stand 13 | D01 – Poliiso Air. Canali pre-isolati sicuri ed efficienti per il trasporto dell’aria – Ing. Aaron Schirra – Ufficio Tecnico 
  • 14.30 RRI – stand 5 | E02 – Impianti a Foglia: la nuova categoria di radiante- Ing. Fabio Bovo – Responsabile Commerciale
  • 15.30 SONNEN – stand 3 | P35 R32 – Progettiamo insieme l’indipendenza energetica – Fabio Ottavi – National Sales Manager B2B sonnen
  • 16.30 E.ON – stand 5 | M12 – Le soluzioni energetiche per la casa del futuro: la strategia di E.ON e la partnership con gli installatori professionisti per guidare le scelte consapevoli dei cittadini – Luca Conti – Chief Operating Officer di E.ON Italia + Diego Di Fazio – Director Delivery & Operations B2C di E.ON Energia
  • 17.30 IVAR – stand 5 | E11 G12 E19 G20 – Trattamento acque negli impianti di climatizzazione e per la produzione di ACS – Ing. Claudio Pinzi – Responsabile Consulenza Tecnica & Academy

Iscriviti all’evento digitale “A MCE con Infoweb”

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

INFOWEB

InfoWeb, fondata nel 2000 da Alberto Greco, è una casa editrice dedicata alla comunicazione via internet.INFOBUILD ...