Soluzioni ULMA per il centro commerciale Maximall Pompeii

ULMA ha fornito soluzioni di cantiere per la realizzazione del centro commerciale Maximall Pompeii, sito nel comune di Torre Annunziata e sviluppato su un’area di 100.000 m².Soluzioni ULMA per il centro commerciale Maximall PompeiiIl centro commerciale Maximall Pompeii, che dista poco più di 1 km dall’ingresso del sito archeologico Pompei, è caratterizzato da uno spazio dedicato al commercio e da un’area dedicata alla copertura polivalente a verde volta ad ospitare diverse attrazioni.

La sua particolarità è data dal fatto che, essendo un’opera caratterizzata da altezze diverse, gli impalcati non si trovano alla stessa quota. Questo ha comportato spesso un cambio di materiale e la necessità di rifornimenti tempestivi dello stesso in cantiere. A tale necessità ha risposto perfettamente ULMA grazie a un’ottima pianificazione delle consegne e un affiancamento continuo in cantiere.

La fornitura di ULMA ha compreso:

  • circa 11.000 m² di sistema CC-4,
  • 9.000 puntelli di 6 m di altezza, 
  • puntelli da 4,80 metri di altezza. 

Si è partiti da un primo livello a circa 5 metri, caratterizzato da uno spessore di soletta di 50 cm e da una maglia molto stretta, per poi raggiungere il secondo livello, con uno spessore di soletta di 60 cm e una pendenza del piano del solaio dell’1% circa.Realizzazione del centro commerciale Maximall PompeiiPer alcune zone sono state aggiunte delle Torri T-60 per un’altezza di circa 11,50 m a coprire tutte le zone aperte. Si è impegnato anche il sistema LGW.

Le attrezzature ULMA hanno permesso di realizzare circa 10.000 m² di solai al mese finiti e di arrivare in quota garantendo la realizzazione dell’opera in perfetta sicurezza.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici