Fensterbau Frontale torna con una Summer Edition a luglio 2022

Fensterbau Frontale torna con una Summer Edition a luglio 2022

Dopo 4 anni di stop, FENSTERBAU FRONTALE torna in una veste del tutto speciale: l’edizione 2022 si terrà dal 12 al 15 luglio presso il Centro Fieristico di Norimberga, come sempre in contemporanea con HOLZ-HANDWERK.

Fensterbau Frontale, dal 12 al 15 luglio a Norimberga

“Abbiamo pensato a FENSTERBAU FRONTALE 2022 come un’”edizione estiva” del tutto speciale, accompagnata dall’ormai ben collaudato connubio tra area espositiva e programma collaterale”, afferma Elke Harreiss, direttrice di FENSTERBAU FRONTALE presso la Fiera di Norimberga. “Come per gli espositori iscritti finora, anche noi siamo nel bel mezzo dei preparativi per la fiera e, insieme ai nostri partner, stiamo elaborando il programma collaterale per i nostri visitatori: ricco, interattivo e con interessanti tematiche attuali per l’intero settore, nuovi concetti e diverse opportunità di scambio professionale e networking”.

“È giunto il momento che il settore si riunisca di nuovo: non esiste niente che possa sostituire il rapporto umano diretto e il dialogo dal vivo”, dichiara la direttrice della manifestazione. “Siamo lieti dell’incoraggiamento di tutti gli espositori che hanno scelto di tornare a incontrarsi a FENSTERBAU FRONTALE in questi tempi difficili, avendo fiducia nella Fiera di Norimberga e nel fatto che, anche in circostanze così particolari, sarà possibile realizzare una fiera di successo. I visitatori avranno dunque l’opportunità di conoscere espositori che altrimenti sarebbero stati meno sotto i riflettori. In questo modo, FENSTERBAU FRONTALE 2022 passerà nuovamente in rassegna le novità nel settore delle finestre, delle porte e delle facciate, anche se in una versione più compatta del solito”.

Un’edizione ricca di eventi e aree speciali

Fensterbau Frontale, Un’edizione ricca di eventi e aree speciali

Come di consueto il programma collaterale della manifestazione sarà molto ricco con oltre 80 conferenze. Oltre all’ormai famoso FENSTERBAU FRONTALE FORUM, ci sarà anche un nuovo forum sull’importante tema della digitalizzazione: “A practical guide to digitisation for craftspeople“. Le persone interessate possono trovare quindi in questo nuovo forum suggerimenti molto utili su come digitalizzare con successo i processi aziendali nella propria attività.

La serie di articoli su frontale.de/news offre un assaggio sul programma e invoglia sicuramente alla visita!

Sono previsti, inoltre, il Taste of Windays e il Forum Architecture-Window-Facade, arrivato alla sua decima edizione. Sono davvero molti gli appuntamenti in programma, tra cui l’Architects Area e i Tour Guidati, i nuovi Experts Talks interattivi e il nuovo MetallbauTREFF, oltre a una JobBoard che metterà in contatto aziende con posizioni aperte e potenziali candidati qualificati.

L’acclamata mostra speciale della Fiera di Norimberga e dell‘istituto per la tecnologia delle finestre Rosenheim nel padiglione 1 si terrà anche quest’anno, all’insegna del motto “Green Deal” e vuole mostrare l’intero processo “dalla produzione al recycling”: diverse le aree tematiche e un grande schermo per i live-streaming di test sul campo, processi di produzione ad alta efficienza energetica, processi di recycling, sistemi di assemblaggio innovativi, procedure di montaggio, calibrazione e controllo qualità.

Una combinazione vincente

Il biglietto d’ingresso per Fensterbau Frontale consente anche la visita gratuita di HOLZ-HANDWERK, salone europeo della lavorazione del legno (macchinari, tecnologie e accessori dell’industria del legno), che si svolge in contemporanea.

Tutte le informazioni su www.frontale.de/en oppure contattando la filiale italiana della Fiera di Norimberga ai seguenti indirizzi:

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

FIERE, MOSTRE, CONVEGNI, PREMI

Le ultime notizie sull’argomento