A Vancouver la passive house più alta del mondo

A Vancouver la passive house più alta del mondo

La società di real estate Brivia Group ha scelto il centro di Vancouver per realizzare Curv, il nuovo progetto passive house: una torre residenziale di 60 piani che stabilirà un nuovo standard globale di efficienza e sostenibilità

A Vancouver CURV, la torre passive house più alta del mondo
Img by Brivia Group

Sorgerà a Vancouver CURV, una nuova torre residenziale di 60 piani che ospiterà un totale di 501 appartamenti, realizzata dalla società di real estate Brivia Group, destinata a diventare la passive house più alta del mondo – un edificio moderno, a basse emissioni di carbonio e ad alta efficienza energetica, in linea con gli obiettivi climatici di decarbonizzazione e con i principi di etica ambientale propri della città di Vancouver.

Brivia Group è da molto tempo all’avanguardia nella progettazione di edifici sostenibili, spiega Kheng Ly, Presidente e CEO della società. CURV è progettato per utilizzare l’energia che produce, fornire aria ultra-filtrata e attenuare il rumore dall’esterno. “Sarà la torre più efficiente dal punto di vista energetico mai costruita e speriamo possa diventare un modello per costruzioni di questo tipo, considerando che le città spingono per un futuro più sostenibile”. 

Il progetto 

Il progetto è firmato dall’architetto britannico Tom Wright dello studio WKK Architects – noto per aver progettato il Burj Al Arab a Dubai – e dal designer d’interni Andres Escobar dello studio Lemay + Escobar di New York. 

L’architettura originale di CURV ricorda la forma curva di un germoglio, un simbolo naturale di ricrescita e speranza ambientale. La torre si caratterizza per un design di forte impatto destinato a cambiare lo syline iconico di Vancouver.

Tra le caratteristiche il grattacielo Curv sarà circondato da aree verdi e di ritrovo e sul tetto saranno presenti un’area lounge, una vasca idromassaggio, una cucina barbecue con zona pranzo, spazi sociali e due schermi TV.

Lo standard passive house è il più alto per l’efficienza energetica negli edifici commerciali e residenziali in tutto il mondo. Oltre alle emissioni di CO2 significativamente ridotte rispetto agli edifici tradizionali, i residenti di una casa passiva beneficiano di un migliore isolamento termico e acustico, ottimo comfort interno e risparmio in bolletta.

Le vendite degli appartamenti inizieranno nell’autunno 2022.

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

DAL MONDO PROFESSIONALE

Le ultime notizie sull’argomento