Collettore Vario M: quello che ogni installatore vuole

UPONOR

Immagina un collettore leggero ma robusto, completo e soprattutto ispezionabile senza necessità di fermare o svuotare l’impianto in caso di necessità. Un collettore adatto sia per gli impianti radianti in modalità riscaldamento che in modalità raffrescamento. Il collettore che hai sempre voluto ora c’è. È il nuovo Uponor Vario M.Collettore Vario M: quello che ogni installatore vuoleUponor Vario M è stato sviluppato in modo innovativo per semplificare l’installazione e la manutenzione e aumentare la produttività in particolare negli edifici con tante unità e impianti complessi.Collettore Uponor Vario M: tutto in uno

Collettore Uponor Vario M: tutto in uno

Il collettore Uponor Vario M è disponibile fino a 15 attacchi, viene fornito in funzione del progetto termotecnico del tuo impianto radiante con il grande vantaggio di poterlo utilizzare sia per riscaldamento che per raffrescamento.

Uponor Vario M include i componenti fondamentali: i termometri montati sia in ingresso che in uscita dal collettore, i flussimetri per la regolazione della portata, le valvole montate sul tronco di ritorno, i blocchi sfiati aria e riempimenti.

Con Uponor Vario M l’ispezionabilità diventa immediata e semplice: è possibile perfino sostituire/pulire il vetro del flussimetro isolando il singolo circuito radiante evitando così l’oneroso svuotamento – e successivo riempimento – dell’impianto. In questo modo si opera anche in modo responsabile rispetto alla risorsa d’acqua.

I principali vantaggi:

  • Collettore completamente ispezionabile
  • Prodotto in poliammide
  • Fornito completo di sfiati aria, carico e scarico impianto e termometri
  • Componibile fino a 15 attacchi
  • Connessione tubazioni ¾” eurocono
  • Collegamento a baionetta per tutti i componenti
  • Sostituzione dei vetri flussimetri senza fermo/svuotamento dell’impianto
  • Include la chiave per la regolazione dei flussimetri 

Connessioni del collettore Uponor Vario M

Connessione a baionetta per ingressi laterali 1”

Connessione a baionetta per ingressi laterali 1”Gli ingressi laterali da 1” possono essere smontati/sostituiti semplicemente rimovendo la clip colorata: rossa nel tronco di mandata e azzurra nel tronco di ritorno. Nei moduli di ingresso/uscita è presente l’alloggiamento per i termometri che rilevano le temperature in modo accurato.

Connessione a baionetta per uscite ¾” eurocono

Connessione a baionetta per uscite ¾” euroconoHai già avvitato l’adattatore a compressione sul collettore ma hai nuovamente la necessità di svitarlo? Con Uponor Vario M puoi farlo semplicemente rimuovendo la clip nera posizionata sull’attacco da ¾”. Non occorre svitare il dado.

Connessione a baionetta per corpo flussimetro

Connessione a baionetta per corpo flussimetroCon Uponor Vario M sostituire o rimuovere il flussimetro diventa estremamente semplice e veloce. Puoi farlo in pochi secondi rimuovendo la clip. Non servono attrezzi.

Connessione a baionetta per vetro flussimetro

Connessione a baionetta per vetro flussimetroMai più vetro sporco! Non visualizzi bene la portata sul flussimetro per lo sporco presente sul vetro? Con Uponor Vario M puoi pulire o sostituire il vetro del flussimetro senza svuotare l’impianto e risparmi tempo e spese. 

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti