Ceramiche Keope: un’offerta completa di proposte stilistiche per il mondo del Retail

L’odierna società dei consumi ruota ormai attorno al digitale e le modalità di acquisto dei prodotti hanno spostato gli utenti sul web. In un contesto di questo tipo è necessario poter garantire nei negozi fisici un’esperienza d’acquisto coinvolgente; per poter raggiungere tale obiettivo, è quindi necessario investire su un progetto di interior del punto vendita che sappia distinguere il brand e trasmetterne i valori. Si tratta di una sfida per architetti e progettisti che può essere ben superata con il contributo delle soluzioni stilistiche Ceramiche Keope per il mondo del Retail.Ceramiche Keope per il mondo del RetailIndice:

Un progetto di interior di qualità prevede la ricerca attenta di materiali dal forte impatto estetico, formati e texture differenti, capaci  di essere versatili, resistenti alle sollecitazioni, sicuri, anche sotto il profilo igienico, e di facile applicazione e manutenzione.

A tutti questi requisiti risponde Ceramiche Keope, azienda di spicco nel panorama internazionale delle pavimentazioni in gres porcellanato, che offre ad architetti e progettisti differenti soluzioni di design per soddisfare ogni richiesta progettuale.

Ceramiche Keope per le realizzazioni più classiche e raffinate

Per le realizzazioni più classiche e raffinate, tipiche dei locali commerciali del fashion di alta gamma, Ceramiche Keope propone ricercati effetti marmo che nelle collezioni più recenti, 9Cento e Onice, sono in grado di restituire il fascino e la lucentezza del marmo pur mantenendo eccellenti qualità tecniche di resistenza al calpestio e di facilità di manutenzione.

La collezione 9Cento

La collezione 9CentoIn particolare la collezione 9Cento propone una linea di marmi ispirata all’architettura modernista europea di inizio ‘900 e vanta un’originale palette di 6 scelte cromatiche quali:

  • Ombra Moca, in cui su uno sfondo scuro risaltano striature color tè o caffellatte con punte sfumate di terracotta;
  • Raggio Verde, dove infiniti toni di verde si intrecciano a vene candide e sfumature minerali;
  • Alba Oro, calacatta italiano con pigmenti cipria o arancio;
  • Aurora Beige, marmo brecciato  dalle sfumature variegate;
  • Riflesso Bianco, dal fondo luminoso ed evanescente su cui si esprimono scaglie di origine granitiche; 
  • Metamorfosi, elegantissima palladiana in cui marmi a spicchi di colori diversi creano inaspettate geometrie, perfette per locali commerciali fortemente connotati in termini di immagine.

Il formato grande lastra 120×278 cm con spessore 6mm è sintesi di resistenza tecnica e di eccellenza estetica e offre una dimensione privilegiata per espandere a parete le trame imprevedibili delle superfici in marmo ceramico, garantendo omogeneità visiva tra pavimentazione e rivestimento in ambienti di grande raffinatezza.

La collezione Onice

Sempre tra gli effetti marmo lappati più recenti Keope presenta la collezione Onice, preziosa e luminosa, che conferisce profondità agli ambienti grazie ai giochi di luce sulle superfici riflettenti.

La sua identità cromatica è definita da tre sfumature e intrecci di colore compatti che convivono con delicatezza nel gres porcellanato:

  • Multicolor, che presenta una vastissima varietà cromatica che risalta con il riflesso della luce;
  • Honey, caratterizzata invece da un delicato color miele da cui emerge la tessitura e la profondità del quarzo caldo;
  • Pearl, più fredda e vellutata, che trasforma anche l’interno più anonimo in un set dallo stile ricercato.

Questa collezione è particolarmente indicata per realizzare rivestimenti a parete e pavimentazioni indoor ed è disponibile nella gamma di formati a 60×60, 60×120 e 120×278 cm. Onice con la sua straordinaria intensità cromatica e la grande ricchezza di dettagli, esprime alla perfezione le caratteristiche del materiale d’ispirazione, per soluzioni progettuali retail uniche nel loro genere.

Soluzioni per negozi e ristoranti dal gusto contemporaneo

Nell’ambito dei prodotti ideali per negozi e ristoranti dal gusto più contemporaneo, la collezione Dolmix è caratterizzata da un vivace agglomerato di marmi e pietre che connotano gli spazi come un vero e proprio elemento di arredo.Collezione DolmixIl grigio caldo del colore Grey e i grigi freddi Light e Dark rivelano i ciottoli colorati e le inclusioni marmoree con una distribuzione perfettamente bilanciata degli elementi e con un risultato inaspettatamente emozionante.

I formati sono moderni e generosi: comprendono la grande lastra 120×278 cm e due versioni quadrate – 120×120 cm e 60×60 cm – disponibili anche in 20 mm di spessore per donare continuità estetica anche in dehor e terrazze esterne, oggi tanto apprezzate nella ristorazione moderna.

Soluzioni per ambienti molto sollecitati

Per ambienti Retail molto sollecitati in cui sono richieste qualità tecniche di alta resistenza al calpestio e allo scivolamento, nonché basso livello di manutenzione, Ceramiche Keope propone l’effetto pietra Omnia.L’effetto pietra OmniaIl richiamo puntuale alle texture naturali si esprime in sei proposte dal forte carattere distintivo:

  • Rapolano beige che rimanda all’antico travertino di Rapolano,
  • Emperador White, pietra marmorea luminosa,
  • Venezia Ivory, elegante e dal sapore classico,
  • Ceppo Grey che si rifà al ben noto Ceppo di Gré,
  • Pirenei Silver e Devix Greige, due effetti che traggono ispirazione da materiali lapidei europei caratterizzati da effetti grafici raffinati e inediti nell’attuale offerta ceramica.

La collezione Omnia consente di giocare con tonalità, sfumature, formati e finiture di superficie più o meno ruvide (Spazzolato R10 e Strutturato R11) che garantiscono performance eccellenti nell’estetica e nelle prestazioni, creando un perfetto dialogo tra indoor e outdoor.

Soluzioni Ceramiche Keope per ambienti intimi e confortevoli

Infine, per progetti commerciali in cui si desiderano creare ambienti intimi, confortevoli, connotati da uno stile classico, la soluzione Keope è rappresentata dall’avvolgente e solido fascino del legno proposto da Lineo.Collezione LineoUna soluzione per spazi ibridi in cui pareti e pavimenti regalano all’arredo un comfort privilegiato fatto di bellezza, continuità e leggerezza.

La serie Lineo gode di tinte legnose aggraziate e calibrate su cinque gradi di intensità: dai pigmenti di Honey, rubati al miele, passando per le nuance Sand e Brown, fino ai toni noce di Walnut e quelli nivei di White.

Il decoro Row, infine, allarga il campo di utilizzo della serie con la sua composizione di suggestioni decò. Rilevante anche la caratteristica della serie di poter convivere in affinità o complementarità con i numerosi effetti proposti dalle altre superfici Keope.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici