Stannah Montascale sostiene i profughi in Ucraina

Stannah Montascale migliora la vita delle persone non solo attraverso la produzione di soluzioni di qualità, ma anche interessandosi attivamente alle vicende sociali. Per questo ha deciso di sostenere i profughi in Ucraina con una donazione straordinaria all’UNHCR: per ogni euro donato dai dipendenti, l’azienda raddoppierà l’ammontare.Stannah Montascale sostiene i profughi in Ucraina“È importante fare tutti la nostra parte per aiutare coloro che stanno soffrendo e per difendere la democrazia contro l’aggressione ad una nazione sovrana e indipendente” ha dichiarato Giovanni Messina, amministratore delegato di Stannah Montascale e Stannah Francia.

Nella speranza e nell’attesa che si possa trovare al più presto una soluzione diplomatica al conflitto, la multinazionale inglese ha annunciato di essere pronta a fare la sua parte per chi maggiormente sta subendo le conseguenze della guerra e ha attivato una donazione di 45mila sterline a favore del Disaster Emergency Committee (DEC).

Inoltre, ha messo a disposizione 20mila sterline per incoraggiare i dipendenti di tutte le filiali Stannah in tutto il mondo a donare a importanti organizzazioni umanitarie e ha deciso di non lavorare con fornitori di primo o secondo livello in Russia o in Bielorussia e di non distribuire prodotti in nessuno dei due paesi.

In Italia Stannah Montascale sostiene l’UNHCR

In Italia Stannah Montascale ha scelto di orientare la donazione a favore dell’UNHCR (Alto Commissariato delle Nazioni Unite per i Profughi e i Rifugiati), in prima linea per cercare di risolvere il grande problema dell’emergenza umanitaria e, in particolare, le conseguenze del conflitto in atto in Ucraina, supportando le nazioni nelle quali si stanno dirigendo i tanti profughi che fuggono dalla guerra.

“È importante fare tutti la nostra parte per aiutare colore che stanno soffrendo e per difendere la democrazia, contro l’aggressione ad una nazione sovrana e indipendente – ha dichiarato l’amministratore delegato di Stannah Montascale e Stannah Francia Giovanni MessinaL’invasione russa dell’Ucraina è una tragedia impensabile, con milioni di sfollati e milioni di altri rimasti ad affrontare il terrore e le strazianti difficoltà della guerra. È fondamentale difendere la democrazia e quindi siamo assolutamente solidali con il popolo ucraino”.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici