Più sicurezza con gli scaricatori di sovratensione SPD

Hager Bocchiotti

Hager Bocchiotti ha messo a punto la gamma di scaricatori di sovratensione SPD, soluzioni che garantiscono massima sicurezza di persone e beni e salvaguardano impianti elettrici e dispositivi elettronici da eventuali guasti a seguito di sovratensioni.Più sicurezza con gli scaricatori di sovratensione SPDQuello delle sovratensioni è un problema che merita attenzione; questi fenomeni, infatti, a seconda della durata e dell’entità, possono generare anche danni importanti, dai blackout fino a veri e propri incendi, mettendo a serio rischio la vita delle persone, sia che si tratti di abitazioni private, uffici, piccole aziende ed esercizi commerciali.

Un caso frequente di sovratensione è quello relativo all’azione dei fulmini, i cui impulsi elettromagnetici provocano sovratensioni transitorie che possono estendersi su grandi distanze. La loro azione è spesso associata a quella di correnti di elevata ampiezza in grado di portare a guasti o alla distruzione totale dell’impianto  stesso. 

Scaricatori di sovratensione SPD di Hager Bocchiotti

La gamma di scaricatori di sovratensione SPD di Hager Bocchiotti permette di proteggere cose e persone e di salvaguardare le attività da questi rischi, nel pieno rispetto dei requisiti normativi (IEC 60364-4-44). Si tratta di soluzioni selezionabili e combinabili in base alle  esigenze e al sistema di rete dell’utenza. 

La gamma comprende:

  • scaricatori combinati di Tipo 1 + Tipo 2, che utilizzano un’avanzata tecnologia a spinterometro e si applicano all’alimentazione  dell’impianto elettrico;
  • scaricatori di Tipo 2, per i quadri di distribuzione secondari;
  • scaricatori di Tipo 3, per la protezione dei dispositivi terminali. 

Gli scaricatori di sovratensione SPD possono essere installati in modo semplice e in totale sicurezza, consentono l’ottemperanza alla normativa IEC 62305-3 relativa alla “Protezione  dalle sovratensioni transitorie dovute a fenomeni atmosferici o a manovre di commutazione”.

Queste soluzioni mettono al sicuro edifici residenziali, commerciali e piccole aziende dal manifestarsi di problematiche quali blackout o, peggio, il possibile innesco di incendi.

La gamma è installabile in impianti esistenti e compatibile con i prodotti precedenti.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti