Progettare la scuola con Rockfon: un manuale e un webinar gratuito

ROCKFON

Progettare la scuola ideale è più semplice, grazie al nuovo manuale messo a punto da Rockfon e al webinar, completamente gratuito.Progettare la scuola con RockfonSi tratta di strumenti pensati per i progettisti della scuola con la finalità di facilitare lo sviluppo del progetto e di fornire nuovi input, con una particolare attenzione al tema dell’acustica.

Progettare la scuola con il nuovo manuale Rockfon

Il manuale dal titolo “Acustica per gli ambienti scolastici: requisiti prestazionali, soluzioni di progetto, verifiche a calcolo e in opera” vuole spingere il progettista a considerare il problema dell’acustica negli ambienti scolastici. Si tratta, infatti, di un tema che ha acquisito una certa importanza nel tempo, come evidenziato dalla pubblicazione di recenti standard in materia, recepiti all’interno delle nuove leggi italiane.

Il nuovo manuale messo a punto da Rockfon
Il manuale Rockfon a cura di Prof.ssa Arianna Astolfi, Dott.ssa Giuseppina Emma Puglisi, Dott. Angelo Lombardo

Attraverso questo strumento progettisti, tecnici e architetti hanno la possibilità di:

  • consultare i requisiti acustici previsti dai documenti normativi nazionali;
  • apprendere gli strumenti per effettuare le verifiche acustiche, con esempi applicativi;
  • scoprire le numerose soluzioni per l’isolamento e l’assorbimento acustico.

Per approfondire al meglio il tema, all’interno del capitolo 5 del manuale è riportata la case history di un intervento di correzione acustica che ha interessato l’aula di una scuola dell’infanzia, in accordo con la recente norma tecnica UNI 11532-2.Isolare la scuola con Rockfon

Il webinar gratuito per i professionisti del settore

Inoltre, Rockfon organizza un webinar gratuito in programma giovedì 7 aprile. Nell’ambito di questo evento verranno mostrare le modalità di ottimizzazione degli spazi educativi al fine di favorire la concentrazione, l’apprendimento e il benessere, nel rispetto dei requisiti CAM e per la sicurezza sismica e antisfondellamento.RelatoriPartecipano all’incontro digitale come Relatori:

  • l’Ing. Gianluca Tereo (Project Sales Rockfon Lombardia);
  • la Prof.ssa Arianna Astolfi (Professore Associato di Fisica delle Costruzioni presso il Dipartimento di Energia del Politecnico di Torino).

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

ROCKFON produce nelle seguenti categorie