E’ online il nuovo sito sanmarco.it!

Terreal Italia ha annunciato che il nuovo sito sanmarco.it è online con tante funzionalità e un video-racconto che parla delle potenzialità e delle prospettive legate all’uso della terracotta, con un richiamo alle sue origini.E' online il nuovo sito sanmarco.it!La messa online del nuovo sito sanmarco.it rinnova l’immagine istituzionale di Terreal Italia e quella dei suoi brand Pica e SanMarco, segnando una svolta significativa nella concezione del “brand experience”, ed è parte di un progetto di rinnovamento che include il rifacimento completo di:

  • sito terreal.it, 
  • sito istituzionale,
  • sito pica.it,
  • catalogo prodotti, relativo al brand Pica.

Il nuovo sito di SanMarco racconta la terracotta

Il nuovo sito è stato progettato per essere altamente user friendly e responsive e la cura di ogni dettaglio si traduce in una serie di contenuti rivisti e arricchiti per offrire al cliente tutte le informazioni necessarie e rispondere alle domande.

Attraverso questa nuova esperienza, SanMarco dimostra ancora una volta come sia in grado di traghettare la terracotta nella contemporaneità e nel futuro, avvicinandola al gusto di una fascia di mercato in cerca di innovazione, vicina a materiali della tradizione riproposti, però, in chiave moderna.

SanMarco comunica le capacità della terracotta attraverso un video in home page che descrive la qualità di questo materiale così antico e al tempo stesso protagonista del linguaggio architettonico contemporaneo.

Sullo sfondo di una voce narrante, che riporta il testo di una intervista rilasciata dall’architetto Giancarlo De Carlo nel 2001, l’evoluzione della terracotta attraversare epoche e secoli, con uno sguardo al futuro.

Attraverso le pagine del sito i visitatori potranno apprendere la capacità di SanMarco nel rendere questo materiale moderno, attuale, coerente con le esigenze estetiche, funzionali e prestazionali anche grazie all’acquisizione fotografica e dei modelli 3D di tutti i prodotti della gamma Coperture, Facciate e Living.

Il sito offre la possibilità di informarsi, scaricare schede tecniche e approfondimenti, visionare video di posa, ammirare nuove texture di colore e referenze realizzate e soprattutto immaginare la propria soluzione ideale di tetto e facciata con un modernissimo configuratore.

La navigazione del sito

La navigazione scorre verticalmente, è organizzata per temi e approfondimenti e permette in ogni sezione l’accesso alle pagine di prodotto e al configuratore:

  • ESTETICA descrive la bellezza delle colorazioni, delle finiture e delle infinite forme della terracotta;
  • TECNOLOGIA declina in Soluzioni e Sistemi le stratigrafie e le performance;
  • QUALITA’ sottolinea le peculiarità produttive e le certificazioni relative.

Il MENU in alto a destra, in home page, e il footer in basso velocizzano l’esperienza, rispondendo alle esigenze di chi necessita di una immediatezza di informazioni, conducendo direttamente alle pagine di Prodotto e alle Sezioni dei Sistemi.

Alla fine di questa brand experience emerge chiaro il messaggio di SanMarco: la terracotta rappresenta la migliore soluzione naturale per ottenere performance che offrano sostenibilità, tutela del paesaggio e prestigio per le realizzazioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici