Silestone Et Marquina per il business Hotel Melià di Milano

Cosentino Italia

L’elegante e suggestiva superficie Silestone® Et Marquina di Cosentino è stata scelta per il restyling degli ambienti interni del business Hotel Melià di Milano. L’obiettivo dell’intervento è stato quello di creare un dialogo tra il design green delle aree comuni e l’edificio industriale che le ospita.Silestone Et Marquina per il business Hotel Melià di MilanoIl restyling dell’edificio porta la firma di Alvaro Sans, architetto spagnolo fra i più apprezzati e brillanti al mondo, che ha reinterpretato gli spazi della hall, del ristorante e delle sale riunioni donando loro un look moderno e rendendoli smart per soddisfare le esigenze della clientela cosmopolita.

L’architetto Sans ha lavorato in collaborazione con lo studio Vittorio Grassi, a cui è stata affidata la ristrutturazione, e ha scelto di modernizzare gli spazi con le superfici Silestone® by Cosentino nella tonalità Et Marquina, soluzione perfetta per riprogettare i diversi ambienti interni e offrire stile e praticità, combinandosi al meglio con il verde e gli altri materiali naturali utilizzati.

Perché Silestone® by Cosentino?

La superficie Silestone® by Cosentino offre elevata resistenza alle macchie, ai graffi e agli urti e semplifica le operazioni di pulizia e manutenzione. Questa soluzione è disponibile in vari formati e si distingue per l’intensità cromatica e l’impareggiabile bellezza e lucentezza delle tonalità che la rendono adatta ai diversi stili e design. Ma non è tutto.Silestone® by CosentinoSilestone® by Cosentino esalta la sostenibilità con una composizione ibrida di minerali premium e materiali riciclati più avanzati e l’adozione di tecnologia HybriQ® che utilizza il 98% di acqua riciclata e il 100% di energia da fonti rinnovabili nel corso del processo produttivo.

Silestone Et Marquina per l’Hotel Melià

Silestone® Et Marquina, tonalità della Collezione Eternal ispirata al pregiato marmo spagnolo Black Marquina, mostra vigorose venature bianche che emergono da uno sfondo nero intenso, abbinandosi perfettamente ai marmi naturali e ai tessuti presenti negli ambienti comuni dell’Hotel.Superficie opaca con Silestone® Et MarquinaPer rivestire il bancone e il tavolo comune del bar Elyxir, la scelta è ricaduta sulla finitura opaca che ha permesso di regalare una sensazione unica al tatto e di aggiungere un tocco moderno all’ambiente. I bagni degli spazi comuni lasciano spazio, invece, all’efficienza e all’estetica che divengono un tutt’uno attraverso la finitura lucida del materiale e si vestono di eleganza.

Per il rivestimento degli ambienti interni, quali top bagni, pareti, nicchie, mobili delle aree comuni, banconi bar e buffet e tavoli, sono stati utilizzati in tutto 100 mq di superficie nello spessore di 20 mm e altri 142 mq nello spessore di 12 mm.

I rivestimenti in Silestone hanno saputo soddisfare la necessità di rispettare lo stile innovativo e moderno, garantendo al tempo stesso i più elevati standard in termini di manutenzione, innovazione e sostenibilità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie