ULMA e le soluzioni di ponteggio su misura BRIO

ULMA propone un pacchetto di soluzioni di ponteggio su misura, soddisfacendo la crescente richiesta del mercato dell’edilizia caratterizzato da un periodo di forte crescita, il cui trend positivo è confermato dall’aumento delle gare d’appalto pubbliche e dall’incremento dei valori dei bandi.ULMA e le soluzioni di ponteggio su misura BRIOA dare una spinta decisiva al settore edile l’erogazione di incentivi fiscali per la realizzazione di interventi di efficientamento energetico, come il Superbonus 110%, o per la ricostruzione post sisma, incentivata dal Sismabonus. La ripresa del settore ha comportato inevitabilmente un incremento nella richiesta dei sistemi di ponteggio. 

I servizi messi a punto da ULMA

A tale proposito ULMA ha realizzato il pacchetto di soluzioni di ponteggio BRIO volto a soddisfare le nuove esigenze del mercato creando una rete di  vendita fidelizzata.

Si tratta di un sistema certificato multifunzionale in acciaio galvanizzato che permette di montare ponteggi, in grado di sostenere grandi carichi, in modo semplice, veloce e intuitivo; inoltre, è possibile gestire molteplici configurazioni e applicazioni nel settore dell’edilizia, dalla nuova costruzione alla riqualificazione, e nei settori della costruzione di impianti per l’industria, l’energia, il navale e l’intrattenimento. 

Ambiti di applicazione del ponteggio BRIO

Ospedale Galeazzi a Milano2

Il pacchetto di sistemi di ponteggio BRIO è stato impiegato per la realizzazione del nuovo Ospedale Galeazzi a Milano2, sfruttandone la grande flessibilità e stabilità. Il ponteggio, infatti, può essere adattato in modo ottimale a tutti i tipi di geometrie di facciata in modo rapido e completamente sicuro. 

Termovalorizzatore A2A a Pavia

Per il termovalorizzatore della A2A a Pavia, invece, sono state fornite scale temporanee BRIO per accedere al cantiere, mentre con il sistema di puntellamento è stato possibile montare configurazioni multiple di torri di sostegno in modo semplice e rapido.

Metro di Riyadh3 

Ponteggi nella Metro di RiyadhI servizi ULMA sono forniti anche al di fuori dell’Italia; ne è un esempio la realizzazione della Metro di Riyadh3, in Arabia Saudita, per la quale è stato richiesto il montaggio del ponteggio multidirezionale BRIO, certificato secondo gli standard Europei di sicurezza. Il sistema ha permesso la costruzione di  tutti i tipi di strutture con un ridotto numero di componenti standard. 

Palazzo Ágora4 a Valencia

Ristrutturazione del Palazzo Ágora, ValenciaUn altro esempio lo troviamo in Spagna, con la ristrutturazione del Palazzo Ágora4 a Valencia. Il palazzo, caratterizzato da forma ellittica e cambiamenti di pendenza a diverse altezze, ha richiesto l’utilizzo di un ponteggio capace di adattarsi alle forme della facciata. Ecco che la scelta è ricaduta sulle soluzioni ULMA, che hanno permesso di coprire più di  4.247 mq di spazio.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici