Resistenza e massima igiene per l’industria ortofrutticola, con le pavimentazioni IPM

Le pavimentazioni IPM rappresentano la scelta ideale per le destinazioni d’uso che richiedono una garanzia di resistenza e massima igiene. A tale proposito IMP è stata scelta per la riqualificazione delle aree carico-scarico e vendita dell’azienda agroalimentare OPO Veneto.Pavimentazioni IPM: resistenza e massima igieneLe pavimentazioni IPM sono resistenti, continue, igieniche, sicure e conformi ai requisiti HACCP. Per questo si è scelto di utilizzarle nell’ambito del progetto per OPO Veneto, azienda ortofrutticola che, proprio per il settore di cui si occupa, necessita di soluzioni in linea con le normative HACCP sull’igiene degli ambienti di lavoro e capaci di garantire massima sicurezza in tema di scivolosità e integrità, anche in presenza di forti aggressioni chimiche.

Pavimentazioni IPM per le esigenze del settore agroalimentare

Per la realizzazione di superfici inserite all’interno di edifici dedicati allo svolgimento di attività agroalimentari è necessario garantire elevati standard di qualità, resistenza e sicurezza. IPM Italia propone soluzioni che rispondono perfettamente a queste necessitàIPM Color Flake  per il magazzino di OPO ItaliaPer la riqualificazione dei 900 mq di superficie del magazzino ortofrutticolo di OPO Veneto, in particolare, è stato scelto il sistema di pavimentazione in resina IPM Color Flake. Si tratta di una soluzione antisdrucciolo, caratterizzata da ottima resistenza meccanica, semplicità di manutenzione e massima igiene grazie all’assenza di fughe.

L’intervento presso OPO Veneto è stato definito in due varianti colore:

  • verde bandiera per l’area vendita, richiamo al mondo dell’ortofrutta e alla naturalità e sostenibilità delle produzioni OPO,
  • grigio per l’area carico e scarico, richiamo alle pavimentazioni logistiche e alla movimentazione.

In questo modo è stato possibile ottenere una divisione visiva dei due ambienti e garantire un flusso di lavoro fluido e separato.

Caratteristiche delle pavimentazioni IPM Color Flake 

IPM Color Flake nasce dal lavoro di ricerca e sviluppo costantemente portato avanti dai laboratori IPM. Risulta essere perfetto anche per l’applicazione su pavimentazioni in calcestruzzo nuove o usurate ed è particolarmente indicato per realizzare superfici soggette a un traffico medio-alto di produzione; inoltre, è caratterizzato da finitura trasparente anti-ingiallente molto resistente al graffio.Dettaglio della pavimentazione in resinaPiccole scaglie colorate sono inglobate nella resina di questo sistema di pavimentazione, creando effetti cromatici totalmente personalizzabili e offrendo vantaggi anche in termini di estetica, e non solo di funzionalità.

Non solo IPM Color Flake per il settore agroalimentare

La proposta di pavimentazioni IPM Italia per settori che necessitano di elevata resistenza e igienicità include molteplici soluzioni:

  • IPM ColorMix, sistema epossidico multistrato decorativo caratterizzato da “effetto sale-pepe”, ideale per chi cerca un rivestimento performante, resistente ma anche di ottimo impatto estetico,
  • IPM Aquaperm® Ceramix, sistema idrodisperso traspirante e vetrificante, armato con tessuto di vetro e creato per essere applicato sulle pareti,
  • IPM Stratos, sistema epossidico multistrato in resina a effetto monocromatico con finitura antiscivolo,
  • IPM Aquaperm® Stratos, sistema idrodisperso traspirante in resina eco-friendly ad effetto monocromatico con finitura antiscivolo.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici