Advertisement



Topoprogram al Made Expo 2021 con la qualità dei rilievi da drone

TOPOPROGRAM SERVICE
Topoprogram al Made Expo 2021 con la qualità dei rilievi da drone

Nell’ambito di Made Expo 2021 siamo stati allo stand di Topoprogram per scoprire tutte le novità del mondo dei rilievi topografici.Topoprogram al Made Expo 2021 con la qualità dei rilievi da droneGiampiero De Leo, responsabile commerciale e del settore assistenza dell’azienda, ci ha parlato di come i rilievi effettuati mediante uso di droni siano ormai una realtà consolidata. Questa tecnica permette, infatti, di velocizzare i lavori, compensando la lentezza degli iter burocratici che prevedono, soprattutto in questo periodo, la compilazione di molteplici pratiche.

Perché soprattutto in questo periodo? Sicuramente perché gli incentivi fiscali messi a disposizione dal governo, tra tutti il Superbonus, hanno permesso di aprire diversi cantieri, smuovendo il settore dell’edilizia che rischiava di immobilizzarsi a causa della pandemia da Covid-19.

Ecco che velocizzare le fasi di rilievo, sia del costruito che del terreno, diviene fondamentale. Topoprogram lo sa e offre software avanzati che permettono di risparmiare tempo senza rinunciare alla qualità e alla precisione. 

L’azienda ha, inoltre, creato una fitta rete di topografi volanti a copertura di tutto il territorio nazionale che permette di misurare piccole o grandi estensioni di terreno in modo semplice e immediato.

https://www.youtube.com/watch?v=m5_eHqwxDfM&ab_channel=Infobuild.it

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

EVENTI, Speciale interviste in fiera

Le ultime notizie sull’argomento


Articolo realizzato in collaborazione con...

TOPOPROGRAM SERVICE

La Topoprogram si è consolidata da tempo tra le aziende leader in Italia per la  produzione ...