La sostenibilità nel DNA. Uponor: green per vocazione

UPONOR

Nell’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile, documento racchiuso nella risoluzione ONU adottata il 25 settembre 2015 dai governi dei 193 Paesi membri, sono stati determinati 17 Obbiettivi Globali che dovranno essere realizzati tra il 2016 e il 2030 in ottica di sostenibilità.La sostenibilità nel DNA. Uponor: green per vocazionePer ridurre le emissioni di CO2 e incidere sulla qualità e il consumo dell’acqua, gli edifici sono un fattore chiave. Uponor opera nei settore edilizio e infrastrutture, ambiti che hanno una forte impatto sulla vita delle persone.

Da sempre ha nel proprio DNA la passione per l’innovazione e la sostenibilità, che ispirano a sviluppare nuove tecnologie e soluzioni che contribuiscono a creare un ambiente di vita più sostenibile.Obiettivi 2030Risultati al 2020

Il contributo sostenibile di Uponor

L’offerta di Uponor comprende impianti di riscaldamento e raffrescamento radiante ad alta efficienza energetica, soluzioni per l’igienicità dell’acqua potabile e la limitazione del consumo, sistemi per la realizzazione di reti di distribuzione idrica e per teleriscaldamento.

Essere un leader riconosciuto nelle soluzioni per l’edilizia sostenibile è la vision di Upoor che punta a minimizzare l’impatto della propria operatività e a massimizzare quello dei prodotti in ottica di sostenibilità.4 obiettivi essenziali per UponorTra i 17 Obiettivi per lo Sviluppo Sostenibile, Uponor ne ha identificati 4 essenziali per i quali l’azienda si è già impegnata concretamente e per i quali conta di fornire un contributo importante:

  • preservare la risorsa acqua,
  • valorizzare le persone,
  • proteggere e riutilizzando le risorse,
  • agire per il clima.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti