OFMER: i leader italiani nella produzione di macchine per la lavorazione dei tondini per il cemento armato

OFMER

L’azienda Ofmer, specializzata nella produzione di macchine per il taglio e la piegatura dei tondini per il cemento armato, è tra i leader del settore italiano grazie alla sua esperienza quarantennale. Oltre 110000 sono le macchine vendute negli ultimi 40 anni di attività, raggiungendo traguardi eccezionali come l’apertura di mercati in 70 paesi nel mondo. Azienda OFMER

Indice:

Ofmer nasce a Trezzo sull’Adda nel 1984 e da allora il suo scopo principale è la produzione di soluzioni completamente Made in Italy in grado di soddisfare ogni esigenza del cliente.

Lo stabilimento, che si trova tutt’ora a Trezzo sull’Adda, e lo spazio, di oltre 2000 metri quadri, dà la possibilità di collocare le attrezzature a livello “circolare” così da creare una catena di montaggio, con il vantaggio di una riduzione dei tempi di produzione.

Ofmer e la produzione Made in Italy

Il Made in Italy è motivo di orgoglio e un concetto fondamentale nella filosofia di Ofmer; per questo motivo la maggior parte della componentistica e degli accessori è prodotta in loco. Ofmer e la produzione Made in ItalyL’azienda garantisce l’utilizzo di materiali di primissima qualità e la possibilità di customizzare le macchine a seconda delle specifiche necessità, per raggiungere un risultato finale performante ed efficiente.

Oltre al Made in Italy e all’affidabilità dei prodotti, due dei punti di forza dell’offerta di Ofmer risiedono nel servizio di consulenza e nella tempestività delle consegne.

Servizi di consulenza e assistenza post vendita di qualità

Tramite una consulenza mirata sulla base delle specifiche esigenze, infatti, Ofmer è sempre al fianco del consumatore, pronto a guidarlo nella ricerca del prodotto più adatto.

Inoltre, offre un servizio di assistenza post-vendita con uno staff tecnico specializzato e disponibile 24/7. La tempestività è un punto focale per l’azienda: grazie alla produzione in loco, Ofmer è in grado di assicurare la consegna in tre giorni lavorativi. Anche nel caso in cui emerga l’esigenza di sostituire un pezzo delle macchine il servizio offerto è celere, perché all’interno dello stabilimento sono presenti magazzini verticali con oltre 2 milioni di pezzi di ricambio già disponibili.

Tutto l’impegno e la passione che l’azienda mette nel proprio lavoro sono sempre dedicate al raggiungimento dell’obiettivo principale: una soddisfacente customer experience.

La produzione aziendale

Tra i prodotti dell’azienda si trovano: Cesoie Meccaniche, Piegaferro, Combinate e Staffatrici. A questi si aggiungono le varie gamme di accessori e optional che migliorano la praticità degli operatori nello svolgimento del lavoro. 

Le Cesoie Meccaniche sono utilizzate per il taglio del tondo da cemento armato. Sono macchine costruite con materiali di prima qualità e vengono universalmente riconosciute per la loro praticità di utilizzo e resistenza. La macchina Piegaferro è invece utilizzata per la piegatura del tondo da cemento armato e viene scelta principalmente per la sua semplicità d’uso e manutenzione.

La linea Combinate è la soluzione ideale per chi vuole ottimizzare il lavoro impiegando una sola macchina in grado di effettuare il taglio e la piega del ferro.

La gamma delle Staffatrici è ottimale per gli operatori che hanno la necessità di lavorare barre di piccoli diametri, mentre la macchina Calandra CAL34 è adatta per chi deve ricavare cerchi, spirali e centine da barre di grosso diametro.

Cesoia 74 Evolution: prodotto di punta di Ofmer

Tra i prodotti di punta si trova la Cesoia 74 Evolution, ed Ofmer è l’unica azienda al mondo a produrla. È destinata principalmente al mercato dei grandi cantieri che la necessitano per la costruzione di opere come ponti e grattacieli.

La sua particolarità è che riesce a tagliare tondini con diametro fino a 64mm. In questo periodo sono state vendute delle C74 Evo e P74 Evo (appartenente alla gamma piegaferro) per la realizzazione della Julius Nyerere Hydropower Station, la più grande diga della Tanzania.

Ofmer è il partner ideale per ogni esigenza. Se vuoi avere più informazioni visita il sito web

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda