Volteco per la riqualificazione di un prestigioso loft a Milano

VOLTECO

Volteco ha contribuito alla riqualificazione di un prestigioso loft milanese fornendo soluzioni per l’impermeabilizzazione di elevata qualità. L’obiettivo? Ricreare un ambiente accogliente, creativo e di design perfetto sia per vivere che per lavorare.Volteco per la riqualificazione di un prestigioso loft a MilanoVolteco è stata incaricata di eseguire un importante intervento di riqualificazione di un loft ubicato in zona San Siro, agendo con soluzioni impermeabilizzanti sull’ambiente interrato, colpito da significativi problemi d’infiltrazioni, distacco dell’intonaco da umidità e condensa e problemi legati alle bocche di lupo.

Grazie all’intervento di riqualificazione è stato possibile ricreare un ambiente accogliente nel quale poter vivere e svolgere il lavoro, accogliendo clienti e partner esterni in caso di shooting fotografici, godendo di comfort e massima salubrità.

Per raggiungere questi obiettivi è stata fondamentale la combinazione di soluzioni impermeabilizzanti e sistemi anti-condensa con un impianto di ventilazione meccanica controllata per garantire un ricircolo continuo dell’aria. 

L’intervento di riqualificazione e il contributo di Volteco

L’intervento ha previsto la demolizione delle strutture e degli impianti esistenti per intervenire, in un primo momento, su corpi passanti e giunti con mastice idroespansivo Aktivo 201, sigillando e impermeabilizzando in via definitiva.

Successivamente è stata applicata la malta idraulica a presa e indurimento rapidi I-Plug, ideale per interventi veloci di impermeabilizzazione localizzata. 

Per l’intervento sulla platea la scelta è ricaduta sulla membrana multistrato auto-sigillante e auto-riparante Amphibia per una totale tenuta stagna dalle infiltrazioni d’acqua.

La bocca di lupo è stata sfruttata come punto luce chiave per l’illuminazione e il passaggio delle condotte della ventilazione meccanica forzata. Per garantire la massima funzionalità di questo elementi Volteco ha agito con l’impermeabilizzante cementizio a cristallizzazione Bi Mortar Concrete Seal, realizzando un rivestimento continuo impermeabile particolarmente resistente. La stessa soluzione è stata applicata sui muri, per un risultato continuativo e super performante.

Per mettere un punto al problema dell’umidità e della condensa è stato impiegato Calibro Plus Evaporation, il sistema deumidificante completo per il risanamento degli intonaci su murature intaccate da umidità e accumulo salino. 

A completamento dell’intervento è stato applicato X-Lime, l’intonachino di finitura idrofobizzato a base di calce di colorazione bianca.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti