La salubrità dell’aria negli ambienti produttivi: le soluzioni Refrind

Refrind

I dipendenti di uno stabilimento produttivo trascorrono una grande quantità di tempo in uno spazio chiuso. Garantire un corretto e costante ricambio d’aria è fondamentale: in questo modo gli operatori possono svolgere le mansioni quotidiane in un ambiente confortevole e salubre.La salubrità dell’aria negli ambienti produttivi: le soluzioni RefrindIn ogni comparto produttivo diventa di cruciale importanza installare degli impianti di ventilazione e filtrazione dell’aria ad hoc per creare un microclima sicuro laddove gli operatori sono esposti a sostanze potenzialmente nocive per la salute.

Proprio per questo motivo è necessario adottare delle soluzioni specifiche per la tutela e sicurezza dei dipendenti: un gruppo di pressurizzazione, ad esempio, è uno strumento progettato per mantenere la massima qualità dell’aria in contesti complessi. 

Gli impianti di pressurizzazione

Gli impianti di pressurizzazione vengono impiegati nei contesti che prevedono atmosfere in cui sono presenti agenti inquinanti. Gas e polveri possono compromettere il funzionamento delle apparecchiature aziendali e allo stesso tempo incidono sulla salute dei dipendenti.

Ed è per questo che gli i gruppi di pressurizzazione costituiscono un sistema decisamente efficace per la tutela degli operatori: in caso di pericolo e fumi nocivi non previsti, la pressurizzazione positiva entra in campo per proteggere l’ambiente in cui sono installati i sistemi e consentire la messa in sicurezza dei dipendenti. 

Refrind: un’esperienza pluriennale al fianco dei grandi player internazionali

Una delle realtà di riferimento in questo settore è Refrind: l’azienda, forte di un know-how tecnico pluriennale, progetta soluzioni in grado di coniugare la sensibilità artigianale all’utilizzo delle tecnologie più all’avanguardia. Refrind affianca i clienti nella scelta del prodotto e delle tecnologie di messa in opera seguendo ogni fase applicativa: la qualità e l’esperienza nel settore hanno permesso a Refrind di collaborare con i più importanti player del mercato internazionale.

Sistemi di pressurizzazione e pressoventilazione a marchio Refrind

I sistemi di pressurizzazione e pressoventilazione a marchio Refrind sono progettati seguendo elevati standard tecnici in modo tale da creare un ambiente in cabina ben pressurizzato. 

I pressoventilatori sono una necessità in un impianto produttivo: la presenza di sistemi di pressoventilazione consente di creare una pressione costante capace di evitare un aumento della concentrazione di polveri e fumi inquinanti nell’aria a beneficio della salute del personale.

Ogni comparto industriale presenta però necessità peculiari che Refrind conosce alla perfezione. Proprio per questo l’azienda ha creato diverse linee industriali dedicate ad ottimizzare la pressoventilazione e pressurizzazione negli ambienti di lavoro.

Alcune delle soluzioni proposte da Refrind riguardano ad esempio la progettazione di cabine pressurizzate: l’azienda si occupa di realizzare sistemi e gruppi di pressurizzazione per cabine di alta qualità, un prodotto che rispetta elevati standard per garantire il massimo della sicurezza negli ambienti industriali.

Unità di filtrazione e ventilazione per ambienti sani

Tra le proposte dell’azienda pensate per la salubrità dell’aria e il contenimento delle impurità troviamo anche delle unità di filtrazione dell’aria di alto livello

Ma non solo: l’esperienza e la conoscenza del mercato da parte di Refrind ha permesso all’azienda di progettare delle unità di ventilazione industriale in grado di garantire una fornitura costante di aria pulita e controllata negli ambienti di lavoro. 

Sicurezza, qualità, innovazione e affidabilità: sono questi i valori chiave alla base di un’azienda storica come Refrind. Un’esperienza che ha permesso al marchio di crescere e sviluppare soluzioni ad hoc per ogni tipo di esigenza.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Refrind produce nelle seguenti categorie