Stannah Montascale festeggia i nonni anche quest’anno

In occasione della festa dei nonni Stannah Montascale torna con un’iniziativa dedicata invitando i nipoti di tutta Italia a condividere sull’account Instagram di Stannah le più emozionanti immagini che raccontano i momenti passati con i nonni.Stannah Montascale festeggia i nonni anche quest'annoPer quest’anno Stannah ha organizzato due eventi imperdibili:

  • l’incontro con Licia Fertz, alias Nonna Licia, presso la sua casa di Viterbo,
  • L’incontro con le amiche del progetto “Strabilia”, presso il quartiere Bovisa.

Nonna Licia sarà in diretta live nella mattina di sabato dal canale Instagram @stannahmontascale per mostrare il suo “sabato di nonna” per un paio d’ore e rispondere in diretta a domande e curiosità.

Nel pomeriggio Stannah si trasferirà a Milano, nel quartiere Bovisa, un vecchio quartiere industriale della periferia nord che, grazie a un progetto di riqualificazione, è diventato uno dei poli più vitali della città. Qui l’azienda incontrerà le amiche del progetto “Strabilia”, tre professioniste dei quartieri di Dergano e Bovisa che organizzano esplorazioni urbane utilizzando il linguaggio fotografico, democratico e inclusivo. 

Per la Festa dei Nonni, Strabilia dedicherà il pomeriggio a mini-shooting fotografici e nei giorni successivi selezionerà due famiglie che hanno più urgenza di recuperare momenti di serenità e conservare ricordi di dolcezza per offrire loro due “sessioni fotografiche sospese”.

“Crediamo nella bellezza della fotografia, nel rapporto speciale che lega nonni e nipoti e nell’importanza di tornare alla vita dopo un lungo periodo così difficile e faticoso per tutti noi e in particolare per le persone appartenenti alla cosiddetta terza età” – ha commentato Giovanni Messina, amministratore delegato di Stannah Montascale“Noi, con la nostra attività, ci occupiamo del loro benessere. E durante quest’anno abbiamo trovato la conferma definitiva a un fatto che spesso viene trascurato. Della terza età infatti si evidenzia sovente solo il lato della fragilità. Che sicuramente esiste. Ma a cui i nostri nonni non si arrendono. In quanto dotati di una eccezionale capacità di resilienza che è fonte di ispirazione per tutte le generazioni. Ed è questo che il 2 ottobre, ogni 2 ottobre, noi vogliamo evidenziare e celebrare”.   

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici