Pellini si rinnova con un progetto di rebranding

PELLINI

Pellini SpA, azienda di riferimento nel settore delle schermature solari, rinnova la sua immagine grazie ad un progetto di rebranding che coinvolge l’identità visiva, i marchi istituzionali e la presenza online.Pellini si rinnova con un progetto di rebrandingIndice:

L’obiettivo della nuova brand identity è quello di rappresentare i valori che da sempre caratterizzano l’azienda, tra cui tecnologia, innovazione e affidabilità, e di testimoniare l’importante evoluzione nella strategia societaria che ne rafforza la posizione all’interno del settore della protezione solare e delle sue tre divisioni, sempre più integrate e sinergiche dal punto di vista tecnico, commerciale e ora anche visivo. 

Il progetto di rebranding di Pellini

Il marchio Pellini è caratterizzato da una linea elegante, essenziale e chiara, espressione della finezza ingegneristica e del design minimalista che identificano le soluzioni sviluppate dall’azienda. Non solo.

Il nuovo marchio sottolinea la missione dell’azienda, ossia schermare e gestire gli apporti solari e luminosi, grazie all’elemento grafico integrato nella P, ripreso in maniera originale nel segno del marchio registrato.

Il progetto di rebranding ha incluso anche l’ammodernamento dei marchi delle tre divisioni, mantenendo una forte continuità cromatica e generando armonia grazie all’introduzione di un lettering comune e di un rapporto equilibrato tra pittogramma e logotipo.Il progetto di rebranding di PelliniIn quest’ultimo viene proposta una sintesi tra la raffigurazione del prodotto di riferimento di ciascuna divisione e la sua applicazione:

  • in Pellini Nautica ricorda le onde del mare e le forme sinuose di un’imbarcazione avveniristica, così come il design customizzato che contraddistingue i prodotti di questa divisione;
  • in Tende e Sistemi proietta il concetto di schermatura all’interno di un edificio moderno, di cui è parte integrante ed essenziale dal punto di vista funzionale ed estetico;
  • in ScreenLine, conserva il richiamo alle lamelle di una veneziana ma ne migliora la visibilità attraverso la riduzione e l’ispessimento delle linee.

La veste grafica integrata, unitaria e coordinata dei marchi e del nuovo pay-off istituzionale “Proteggiamo il tuo mondo” rappresenta pienamente i valori aziendali e la capacità di trasmettere sicurezza e offrire una risposta mirata e certa alle esigenze di ciascun cliente.

Tutto ciò è possibile grazie all’esperienza maturata in quasi 50 anni di attività nel settore delle schermature solari e all’organizzazione produttiva, in grado di coniugare capacità industriale e personalizzazione di ogni manufatto immesso sul mercato.

Il nuovo sito corporate dell’azienda

Un’altra importante novità è il lancio del nuovo sito corporate. Il sito è sviluppato con una forte aderenza ai nuovi driver di comunicazione e finalizzato all’atterraggio degli utenti provenienti dai diversi canali online per consentire una rapida e semplice ricerca delle informazioni desiderate, proponendo a ciascuna tipologia di utenza contenuti specifici e di interesse.

Grazie a una migliore usabilità e a un’interfaccia moderna e chiara è possibile accedere agevolmente ai tanti supporti informativi/formativi disponibili, resi disponibili con la volontà di condividere il know-how e fornire materiali e spunti utili a progettisti, trasformatori e utenti privati.

A ciò si aggiunge un’Area Riservata completamente rinnovata, il cui scopo è facilitare l’accesso alla documentazione tecnica, promozionale e formativa che verrà nel tempo sviluppata e messa a disposizione.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

PELLINI produce nelle seguenti categorie