Meno emissioni inquinanti con l’isolante PAROC Natura

Paroc è costantemente impegnata nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia per edifici sostenibili. Per questo ha messo a punto Paroc Natura, testimonianza del continuo lavoro svolto dall’azienda per conseguire gli obiettivi di sostenibilità per il prossimo futuro, in linea con gli obiettivi di sostenibilità 2030 di Owens Corning, che puntano, tra le altre cose, alla riduzione delle emissioni di CO2 del 50% e all’azzeramento dei rifiuti in uscita dagli impianti.PAROC Natura: l'isolante che riduce le emissioni inquinantiBeatrice Hallén, responsabile della sostenibilità per Paroc Owens Corning Insulation Europe, ha affermato con orgoglio: «Utilizzando una tecnologia di fusione a basse emissioni di carbonio, elettricità verde, materiale di scarto riciclato e nuove tecnologie, riduciamo al minimo la quantità di CO2 emessa nella produzione e quindi, compensando la CO2 rimanente, possiamo offrire un prodotto totalmente neutro».

Un impegno che dimostra la consapevolezza del ruolo dell’isolamento nella risoluzione del problema del cambiamento climatico. Circa il 40% delle emissioni di gas serra generate dall’uomo, infatti, proviene dagli edifici e questo contribuisce al surriscaldamento climatico.

Pannelli isolanti Link Industries per la riduzione delle emissioni

Link, come Paroc, crede fortemente che ogni singolo pannello in lana di roccia prodotto possa ridurre le emissioni di CO2 di un edificio per tutta la sua durata. Se si considera un arco di tempo di 50 anni per la vita di un edificio si può concludere che ogni tonnellata di CO2 generata nella produzione di lana di roccia porti al risparmio di circa 200 tonnellate di CO2 grazie all’isolamento termico che l’applicazione di lana di roccia garantisce all’edificio.

Per questo motivo Paroc offre prodotti:

  • resistenti al fuoco,
  • isolanti, e quindi ad alta riduzione di CO2,
  • concepiti per il riciclaggio e per il riutilizzo, prevedendo entro il 2030 l’azzeramento di rifiuti in uscita dagli stabilimenti produttivi.

Dal 2015 Paroc è certificata con lo standard BES 6001 Approvvigionamento responsabile per prodotti da costruzione dal Building Research Establishment Limited (BRE), perché sostenibilità significa soddisfare le esigenze del presente, lasciando il mondo un posto migliore per il futuro.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici