Le novità a marchio Silestone presenti a Sicam 2021 

Cosentino Italia

Il Gruppo Cosentino sarà presente a Sicam 2021, il Salone Internazionale dei Componenti, Semilavorati e Accessori per l’industria del Mobile, portando con sé le novità a marchio Silestone®, dal 12 al 15 ottobre.Le novità a marchio Silestone presenti a Sicam 2021 Indice:

Gruppo Cosentino sarà presente a Sicam all’interno di un elegante spazio di circa 30 mq organizzato in due aree:

  • un ambiente showroom con una galleria espositiva dei materiali e delle innovative tecnologie;
  • uno spazio contenente alcuni modelli di soluzioni abitative con la proposta di due ambienti, uno dedicato alla cucina e uno al bagno con zona doccia.

Questa seconda area è stata pensata per mettere in risalto le infinite possibilità di applicazione delle superfici Cosentino, con la possibilità per il visitatore di poterle testare da vicino. Qui sarà possibile osservare le recenti collezioni di Silestone® by Cosentino, testimonianza dell’impegno aziendale nei confronti della sostenibilità.

Ad accogliere i visitatori presso lo stand è presente un banco reception progettato con la superficie traslucida di Dekton® Helena, della Collezione Stonika Xgloss.

Silestone® by Cosentino a Sicam

Al centro della scena nello spazio espositivo sarà presente Sunlit Days, la prima collezione di Silestone® a emissioni zero del settore delle superfici in quarzo e della pietra ingegnerizzata, dimostrazione del continuo impegno dell’azienda nei confronti della sostenibilità.Silestone Sunlit Days Posidonia GreenSunlit Days è la collezione ispirata al Mediterraneo, che sottolinea la connessione con la natura, disponibile nelle tonalità Faro White, Cincel Grey, Arcilla Red, Cala Blue e Posidonia Green.

Sunlit Days e lo stand di Cosentino

Nello specifico la texture di Arcilla Red riveste la parete e fa da cornice al top all’interno della zona bagno, mentre nella zona doccia primeggia Cincel Grey, colore neutro e versatile, che mette in risalto il piatto doccia Gocce in Dekton Rem, tonalità della collezione Natural ispirata al marmo bianco e attraversata da venature marroni e grigie con accenni dorati.

Per l’area dedicata alla cucina sarà utilizzata la superficie Dekton Laurent, parte della Natural Collection, ispirata alla pietra naturale Port Laurent e caratterizzata da fondo marrone scuro con venature dorate. Il piano della seconda cucina è realizzato, invece, con il verde energico dalla texture morbida e delicata di Poseidonia Green e il bianco luminoso di Faro White dalla texture setosa e liscia, utilizzato per il top dell’isola.

La tecnologia HybriQ

A completamento di questa zona è presente anche uno spazio dedicato alle tecnologie HybriQ e HybriQ+, che utilizza una nuova formula riducendo significativamente la presenza di silice cristallina, utilizzate per realizzare le collezioni Silestone® secondo criteri sostenibili.

La produzione delle collezioni utilizza, infatti, una formula ibrida di materie prime minerali e materie di origine riciclata, grazie alla quale rimangono intatte anche le proprietà tecniche e meccaniche, oltre che la bellezza senza tempo delle superfici.

La linea Ethereal

Novità assoluta è la linea Ethereal, che rappresenta un ulteriore salto di qualità in termini di design, innovazione e sostenibilità, sposando la transizione che il marchio sta affrontando grazie anche allo sviluppo della tecnologia HybriQ®.Silestone Kitchen - Ethereal GlowQuesta evoluzione genera una serie di colori ispirati al marmo che divengono un riferimento nel settore dell’interior design: Ethereal Dusk, Ethereal Haze, Ethereal Glow ed Ethereal Noctis, tutti caratterizzati da una venatura profonda e delicata che si staglia su una base bianca.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Cosentino Italia produce nelle seguenti categorie