Resstende presente alla Milano Design Week

RESSTENDE-Produzione di tende tecniche e avvolgibil

Ci sarà anche Resstende alla Milano Design Week 2021 e questa volta non si tratterà di una mera esposizione di prodotti. L’azienda è partner di un vero e proprio progetto che mostra al pubblico la filosofia aziendale incentrata sulla sostenibilità.Resstende presente alla Milano Design WeekIl progetto in questione è Healthy e delinea una visione sostenibile che oggi più che mai è parte del credo aziendale, narrando il concetto di Biophilic Design sposato da Resstende. Quando si parla di Biophilic Design si fa riferimento a un modo innovativo di progettare i luoghi dell’abitare, del lavoro e dell’educazione, enfatizzando il rapporto tra uomo e natura e prediligendo la progettazione sostenibile.

E’ proprio su questo che si basa l’attività di Resstende, le cui soluzioni mirano a collegare e incorporare le persone con l’ambiente che le circonda, riconnettendo la natura umana con il mondo naturale.

Dove trovare Resstende

Le soluzioni Resstende, inserite nell’ambito del Progetto Healthy a firma di Massimiliano Mandarini, si trovano presso Superstudio Più in via Tortona 27, nell’area Outdoor Giardino. Qui si potrà toccare con mano il significato profondo di questo nuovo modo di concepire la progettazione che caratterizza ogni singola missione aziendale.

Il progetto Healthy

Healthy nasce dalla ricerca attuata per un anno sui nuovi modelli di Human Design post Pandemia e sui nuovi materiali e tecnologie per spazi environmental friendly e per la rigenerazione urbana. Si tratta di una piattaforma di diffusione della cultura della sostenibilità e dell’Agenda 2030 che ha lo scopo di condividere soluzioni e visioni innovative per un Futuro Sostenibile e a misura di Pianeta.

L’installazione si presenta come un’oasi di natura e tecnologia che volge uno sguardo anche al passato, in particolare al periodo dell’Ottocento e delle avanguardie, mescolando tradizione e innovazione in sicurezza e con le migliori tecnologie sostenibili e digitali per ambienti ibridi dove poter vivere e lavorare in spazi sostenibili, creativi e multifunzionali.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti