Finestre FAKRO per residenze unifamiliari a Chicago

Ubicate nella Città del Vento, nella zona sud di Chicago, quattro residenze unifamiliari hanno scelto la qualità delle finestre da tetto FAKRO, caratterizzate da elevati standard in termini energetici e di sostenibilità ambientale. Il risultato? Un accesso sicuro al tetto e un’illuminazione degli ambienti sottostanti che dona comfort e benessere. Residenze unifamiliari a ChicagoLe residenze oggetto dell’intervento, situate nei pressi del Washington Park, fanno parte di un ambizioso progetto di recupero e riqualificazione di edifici residenziali abbandonati attivo da tempo a Chicago. Si tratta di un complesso di edifici che si distingue sia per l’immagine sobria e piacevole delle architetture che per i notevoli standard di efficienza conseguiti. A tale proposito le residenze sono in attesa della certificazione LEED rating Platinum.

Grazie all’installazione di moduli fotovoltaici sull’ampio tetto piano le residenze sono riuscite a conseguire l’autonomia energetica alimentando le utenze domestiche e gli impianti di climatizzazione con significativi risparmi economici e annullamento delle emissioni in atmosfera di sostanze inquinanti.

Il contributo delle finestre da tetto FAKRO

Per garantire un’adeguata illuminazione naturale degli spazi interni e l’accesso al tetto per la manutenzione dei moduli fotovoltaici e la pulizia degli stessi sono stati installati in copertura eleganti lucernari DRF FAKRO.Lucernari DRF FAKROQueste soluzioni garantiscono la massima tenuta agli agenti atmosferici ed elevate prestazioni in termini di dispersione termica e tenuta all’aria, oltre a garantire l’illuminazione degli spazi sottostanti con un incremento della vivibilità e del comfort.

I lucernari per tetti piatti FAKRO DRF assicurano il massimo apporto di luce naturale agli spazi interni sottostanti e rendono agevole e sicuro l’accesso alle coperture piane con pendenza da 2° a 15°; inoltre, grazie al doppio vetrocamera DU6 e ai profili riempiti con materiale termoisolante raggiungono una trasmittanza termica pari a Uw=0,74 W/m²K e performance acustiche pari a Rw=38 dB.

La movimentazione del battente avviene grazie alla dotazione di speciali cerniere che consentono la rotazione fino a 80° e ad un funzionale sistema a pistoni che riduce lo sforzo e mantiene l’anta in posizione aperta, evitandone la chiusura accidentale. Non sono da trascurare, poi, i particolari inserti antiscivolo del telaio che assicurano la massima sicurezza d’uso.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici