Bando da 455 milioni per la digitalizzazione delle scuole

Bando da 455 milioni per la digitalizzazione delle scuole

Pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione l’avviso che mette a disposizione 455 milioni di euro per la digitalizzazione di aule e segreterie scolastiche. Candidature entro il 1 ottobre

Bando da 455 milioni per la digitalizzazione delle scuole

Pubblicato sul sito del Ministero dell’Istruzione il bando che, nell’ambito del progetto React-EU e del Piano Nazionale di ripresa e resilienza, stanzia 455 milioni di euro per la digitalizzazione di aule e segreterie scolastiche. Le risorse potranno essere utilizzate per acquistare monitor digitali interattivi per la didattica e attrezzature informatiche per la digitalizzazione amministrativa.

Obiettivo del bando è quello di aiutare la digitalizzazione degli edifici scolastici, snellire la burocrazia e la produzione di carta e semplificare le comunicazioni con l’utenza.

Possono partecipare le scuole di Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Lazio, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria e Veneto. Le domande vanno presentate, esclusivamente online, entro il 1 ottobre e gli interventi dovranno essere realizzati entro il 31 dicembre 2022.

Sono 2 i moduli previsti: il primo riguarda l’acquisto di monitor digitali interattivi touch screen da mettere nelle classi del primo e del secondo ciclo di istruzione, oltre che dei corsi dei CPIA (istruzione per adulti). Il secondo riguarda invece l’acquisto di attrezzature digitali per gli uffici di segreteria. 

Per la suddivisione delle risorse si terrà conto del numero complessivo delle classi per gli istituti statali, con priorità per le classi senza lavagne digitali, e del numero degli studenti per i CPIA.

Scarica il bando Digital Board: trasformazione digitale nella didattica e nell’organizzazione

Consiglia questa notizia ai tuoi amici

Commenta questa notizia



Categoria notizia

MERCATO

Le ultime notizie sull’argomento