Riqualificazione acustica presso l’Ordine degli Architetti con Phonolook Design Eco

I pannelli fonoisolanti Phonolook Design Eco di Eterno Ivica sono stati scelti per la riqualificazione acustica delle sale dedicate ai meeting e alle riunioni della sede dell’Ordine degli Architetti di Bologna. Riqualificazione acustica presso l'Ordine degli Architetti con Phonolook Design EcoL’intervento realizzato con i pannelli fonoisolanti Phonolook Design Eco ha permesso di offrire il massimo comfort acustico all’interno delle sale, nonché un’estetica e un design che non hanno paragoni nel settore.

Nello specifico sono stati forniti 35 pannelli Design ECO Quadro nella versione mono-facciale in diverse tonalità di colore e nella misura 120×120 cm, caratterizzati da un ottimo assorbimento alle frequenze medio-alte e inseriti nella Classe A di assorbimento acustico secondo UNI EN ISO 11654. Ma non è tutto.

Questi pannelli acustici garantiscono anche semplicità e velocità di posa eccezionali in quanto sfruttano il sistema posteriore costituito dalla barra di rinforzo in alluminio inserita già in fase di produzione e predisposta con gli appositi fori per il fissaggio dei pannelli a soffitto.Pannelli acustici Eterno IvicaI pannelli sono stati installati nelle due sale sospesi al soffitto, inserendosi tra le illuminazioni a led già presenti per armonizzarsi perfettamente sia dal punto di vista estetico che uditivo. Per quanto riguarda la scelta cromatica è stato dato spazio ai colori pastello, ampiamente messi in risalto dall’illuminazione a led.

Il risultato? Un contesto vivace che offre elevate performance acustiche e al contempo ricercato, perfettamente in armonia con lo stile degli spazi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici