Un nuovo padiglione per le soluzioni outdoor di Ceramiche Keope

Ceramiche Keope ha recentemente inaugurato un nuovo padiglione dedicato all’esposizione delle esclusive soluzioni outdoor. Un ampliamento che testimonia il successo e la crescita che hanno interessato l’azienda leader nel settore dei rivestimenti per l’outdoor nel corso degli ultimi anni.Un nuovo padiglione per le soluzioni outdoor di Ceramiche KeopeLe soluzioni per l’esterno di Ceramiche Keope adesso godono di una nuova area espositiva, progettata dall’architetto Pierluigi Molteni presso l’headquarter di Casalgrande. Qui è possibile ammirare una notevole varietà di rivestimenti per l’outdoor in grado di soddisfare ampiamente anche le applicazioni indoor, sia in ambito residenziale che commerciale, grazie ai molteplici abbinamenti di materiali e ai diversi effetti in&out.Le collezioni Ceramiche Keope in esposizioneCommenta Paolo Cesana, Direttore Marketing Ceramiche Keope: “Gli importanti investimenti che stiamo sostenendo – quelli per il nuovo padiglione dedicato all’outdoor ma anche la costruzione della nuova sede prevista per il prossimo biennio – ci permetteranno di seguire in maniera ancora più performante il costante aumento della domanda di prodotto. L’obiettivo della costruzione della nuova area espositiva è non solo quello di sancire il nostro ruolo di leader nelle proposte per l’outdoor ma anche quello di avere uno spazio di incontro per progettisti e architetti in modo che possano apprezzare la versatilità e le infinite possibilità applicative della nostra ricca produzione.

Il padiglione per le soluzioni outdoor

Il nuovo spazio architettonico si aggiunge allo showroom già presente all’interno della sede con lo scopo di valorizzare l’offerta di soluzioni per il rivestimento delle superfici esterne e lo fa attraverso l’adozione di un linguaggio contemporaneo e coerente.Padiglione Ceramiche KeopeAd arricchire la scena il raffinato giardino botanico progettato dallo studio duePIU architects, nel quale il visitatore si addentra per lasciarsi travolgere da un percorso emozionale fatto di scorci e prospettive indoor-outdoor in cui l’esposizione ceramica si concretizza e viene valorizzata dall’applicazione di pose differenti, esaltando il benessere e la sostenibilità.

Il nuovo outdoor nasce dall’idea di una ‘promenade emozionale’ dove la natura ed il materiale ceramico convivono fino a fondersi uno nell’altra.

Sul lato a Sud una quinta in bamboo alto 6 metri filtra lo showroom outdoor al parcheggio e alla palazzina, creando un’isola naturale, mentre una serie di betulle evidenza l’ingresso principale al nuovo padiglione interno.

Al centro dell’area, una grande panchina dalle linee geometriche con integrata una morbida vegetazione in graminacee colorate, accompagna il visitatore nelle diverse soluzioni di posa, isolandolo dal contesto esterno.

Il percorso espositivo e arricchito dalla presenza di sedute e arredi rivestiti in materiale ceramico, progettati ad hoc, che permettono all’utente di vivere e utilizzare lo spazio in modo attivo per lavoro o relax.

La selezione delle essenze è stata scelta per creare un percorso emozionale, a partire dalla ricerca dei profumi delle erbe aromatiche, dalla cromaticità delle graminacee e dalla messa a dimora di alberature a foglia caduca, che varieranno nelle diverse stagioni dando sempre un nuovo mood all’ambiente circostante e al contempo creando continue relazioni con il materiale ceramico.

Le soluzioni proposte

Simbolo dell’eccellenza delle collezioni per outdoor, a dominare all’interno del nuovo padiglione è il sistema K2. Si tratta di una gamma soluzioni in gres porcellanato dallo spessore di 20 mm che garantisce continuità tra interni ed esterni.Scorcio del padiglione Le soluzioni per esterno messe a punto da Keope con spessore 2 cm e di 1 cm sono perfettamente abbinabili alle proposte per interni, generando continuità tra gli spazi chiusi e l’outdoor.

E’ la serie in&out che include molteplici proposte: dall’effetto pietra con differenti intensità di stonalizzazione, ai materiali di evocazione industrial fino al legno più caldo.

Il risultato? Una risposta attenta e puntuale alle esigenze dell’architettura moderna con la possibilità da parte del progettista di trarre sempre nuovi spunti creativi.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici