KESSEL Ecolift XL, la protezione completa contro il riflusso

KESSEL

KESSEL lancia Ecolift XL, l’impianto di sollevamento ibrido che protegge i locali interrati di edifici commerciali dal riflusso, particolarmente indicato per elevate portate di acqua.KESSEL Ecolift XL, la protezione completa contro il riflussoQuesta soluzione è ecologia e garantisce un notevole risparmio energetico dal momento che entra in azione solo quando è necessario, offrendo protezione ai locali sotto quota che rischiano l’allagamento, alla luce, soprattutto, della crescente intensità delle piogge verificatesi negli ultimi anni.

L’impianto di sollevamento ibrido Ecolift XL è sviluppato per essere utilizzato con le grandi quantità di acqua che servono gli edifici del settore commerciale e per funzionare sfrutta la pendenza naturale, smaltendo le acque di scarico attraverso la condotta principale in maniera ecologica.

Le pompe si attivano solo in presenza di riflusso, garantendo una maggiore efficienza energetica rispetto ad un classico sistema di sollevamento, con conseguente riduzione dei costi di manutenzione.

Ecolift XL è dotato di valvole di chiusura motorizzate, per garantire la completa protezione dell’edificio in caso di riflusso, e di valvole a saracinesca con fermo di sicurezza, azionabili manualmente.

Tra gli aspetti che rendono unica questa soluzione spicca sicuramente la silenziosità, garantita dall’azionamento occasionale solo in caso di riflusso, dal momento che in funzionamento normale viene sfruttata la pendenza naturale verso la rete fognaria.

Non è da meno la robustezza, ottenuta grazie all’integrazione di Ecolift XL in un pozzetto di polietilene di peso ridotto, ma resistente, secondo quanto previsto dalle normative. Il pozzetto rende il sistema di sollevamento adatto per l’installazione interrata sia all’esterno che all’interno dell’edificio. Il rialzo per l’installazione nelle strutture murarie può disporre di una flangia, regolabile in altezza in maniera continua.

E’ inoltre possibile l’installazione anche in presenza di uno scarico non interrato, evitando opere edili successive e rendendo l’impianto facilmente accessibile per ispezioni e manutenzioni.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Focus prodotti