Il Boutique Hotel Casa Fantini sceglie Volteco per l’impermeabilizzazione

VOLTECO

Volteco ha contribuito alla realizzazione del suggestivo Boutique Hotel Casa Fantini, progettato da Piero Lissoni di Lissoni Architettura, con le soluzioni per l’impermeabilizzazione.Il Boutique Hotel Casa Fantini Design ricercato, raffinato e contemporaneo fanno del Boutique Hotel Casa Fantini un luogo suggestivo aperto al dialogo armonioso con i vecchi edifici del borgo di Pella, in provincia di Novara. Il progetto porta la firma di Piero Lissoni e ripone una cura estrema in ogni dettaglio per creare un perfetto equilibrio tra il paesaggio lacustre e il costruito.

La piscina che arricchisce il giardino della struttura è, infatti, integrata in maniera naturale nel contesto in cui è stata inserita, tanto da essersi aggiudicata il primo premio in occasione dell’Italian Pool Awards 2019 come miglior piscina grazie anche all’esperienza e professionalità di Mirani Piscine di Arona, che ha gestito al meglio l’intervento.

Un edificio di qualità come il Boutique Hotel Casa Fantini non poteva che affidarsi a professionisti come Volteco per ottenere il massimo dall’impermeabilizzazione.

Le soluzioni Volteco per l’impermeabilizzazione

Volteco ha fornito soluzioni per l’impermeabilizzazione e la protezione della piscina, dei marciapiedi e dei camminamenti, nonché dei balconi e dei terrazzi, dei bagni e degli ambienti interni.

Gamma polimero modificata Plastivo

La scelta è ricaduta sulla gamma polimero modificata Plastivo, applicata dall’impresa Edil Cusio di Miasino.Le soluzioni Volteco per l’impermeabilizzazioneSi tratta di un rivestimento impermeabile che garantisce elevate prestazioni e una tenuta alla controspinta idraulica elevatissima, oltre a una tutela estetica di tutti i manufatti ai quali è in grado di aderire grazie alla sua natura deformabile, comportandosi come una vera e propria pelle idrorepellente.

Plastivo si distingue, infatti, per l’alta deformabilità e la capacità di far ponte sulle fessure (crack bridging ability); inoltre, offre protezione anticarbonatante, versatilità d’impiego e ottima lavorabilità, dimostrando di essere la scelta ideale quando si deve intervenire su strutture a contatto con l’acqua o con l’umidità.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti