Schermature solari Resstende per il Grand Hotel Victoria di Menaggio

RESSTENDE-Produzione di tende tecniche e avvolgibil

Resstende arricchisce lo stile liberty del Grand Hotel Victoria di Menaggio, affacciato sul Lago di Como, con schermature solari di ultima generazione che permettono di regolare al meglio l’irraggiamento degli spazi interni.Grand Hotel Victoria di MenaggioPer questo prestigioso edificio Resstende ha progettato e realizzato sistemi di schermatura solare Ress Flex motorizzati e Mini Flex a rullo a motore su misura, basandosi sulle specifiche richieste dei progettisti, oltre che 47 modelli di veranda per schermare orizzontalmente il tunnel di vetro e il perimetro vetrato della struttura.

Entrambe i sistemi Ress Flex sono arricchiti dal tessuto filtrante Soltis Perform 92, nella tonalità grigio pietra, che agisce come un vero e proprio scudo termico, bloccando fino al 97% del calore se installato all’esterno.

Si tratta di un tessuto micro-forato capace di offrire ottime prestazioni termiche e di limitare l’effetto serra, garantendo al contempo una trasparenza senza abbagliamento per offrire la possibilità di osservare il panorama esterno senza compromettere l’intimità degli occupanti. Schermature solari Resstende per il Grand Hotel Victoria di Menaggio

Schermature solari Resstende per il Grand Hotel Victoria

Sistemi di schermatura solare Ress Flex motorizzati

Il sistema Ress Flex si contraddistingue per la massima flessibilità, che permette di variare direttamente in loco la distanza del cavo dalla parete, modificando la posizione della piastra rispetto alle superfici di appoggio e adattandosi perfettamente ai soffitti e alle pareti inclinate in fase di montaggio.Schermature solari ResstendeTutto questo è reso possibile dalla presenza di staffe di fissaggio 110×120 mm e di contropiastre in ferro zincato verniciato, grazie alle quali è possibile variare anche l’inclinazione della contropiastra ad intervalli di 22°, allontanando così il cavo dalla parete per una maggiore adattabilità.

La manutenzione del telo è estremamente semplice grazie al rullo di avvolgimento Ø78 mm in acciaio zincato con ogiva ; inoltre, il fondale tondo FD42 è adeguatamente zavorrato.

Sistemi a rullo a motore Mini Flex

Per proteggere dai raggi solari il tunnel di vetro che collega l’ala storica e quella nuova della struttura sono stati installati 24 sistemi a rullo a motore Mini Flex.

Lo stesso modello di tenda, in 33 moduli, è stato posizionato nella raccolta e intima area relax dotata di camminamento interno.

Il fondale tondo FD35 è in alluminio estruso adeguatamente zavorrato con profilo in ferro zincato e corredato di tappi laterali e occhioli per lo scorrimento in guida.

Verande Resstende per la schermatura del tunnel

Per schermare orizzontalmente il tunnel di vetro e il perimetro vetrato dell’edificio, Resstende ha realizzato 47 modelli di Veranda con cavo inox da 6 mm e una tenda dal raffinato e robusto design tenuta in tensione mediante una molla di grossa dimensione.

Il tessuto scelto è il filtrante Soltis Perform 92 nel colore Nero che si inserisce elegantemente nell’architettura dell’hotel e riesce a filtrare il calore permettendo di ridurre l’utilizzo interno dell’aria condizionata e le spese energetiche dell’edificio. 

Il sistema è, poi, composto da cassonetto CV140 in alluminio estruso, rullo di avvolgimento Ø78 in acciaio zincato con ogiva e fondale con barra di trazione FV92 contenente il sistema di pretensionamento con carter ispezionabile.

Per questo progetto Resstende ha studiato anche la parte della motorizzazione delle schermature solari nei minimi dettagli per consentire il dialogo con il sistema di domotica che gestisce l’intero edificio, dall’ala storica alla spa.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti