Il sistema radio connesso e moderno è KNX tebis.quicklink

Hager Bocchiotti

Hager Bocchiotti ha messo a punto il sistema radio moderno e connesso, adatto per la modernizzazione e ristrutturazione degli ambienti. Stiamo parlando di KNX tebis.quicklink. Il sistema radio connesso e moderno è KNX tebis.quicklinkKNX tebis.quicklink è il sistema radio semplice da configurare grazie al quale è possibile gestire tutte le automazioni e creare scenari personalizzati in base alle diverse esigenze.

Una soluzione che permette di dare forma a una casa intelligente in grado di offrire comfort e sicurezza, per  un’esperienza abitativa moderna.

Caratteristiche del sistema radio KNX tebis.quicklink

KNX tebis.quicklink è caratterizzato da micromoduli di dimensioni estremamente ridotte che facilitano la collocazione all’interno di scatole di derivazione e/o da incasso e agevolano la realizzazione di interventi di ristrutturazione.

L’installazione di questo sistema radio è estremamente semplice e non necessita né di opere murarie, né della sostituzione della serie civile presente nell’impianto; può essere, inoltre, realizzata a completamento di impianti KNX filari.

L’impianto viene configurato premendo due piccoli tasti presenti su ogni dispositivo attraverso i quali vengono selezionate le diverse funzioni di comando identificabili attraverso un led multicolore.

I micromoduli di tipo ON/OFF sono dotati della funzione zero-crossing che consente un controllo più sicuro su carichi induttivi. Inoltre, le versioni con collegamento a 2 fili sono l’ideale per impianti tradizionali, senza dover aggiungere cavi.

Grazie alla possibilità di alimentarsi attraverso il carico senza necessariamente collegare il filo di neutro sono molto pratici per “domotizzare” un punto luce on/off preesistente o renderlo a luminosità variabile tramite apposito dispositivo dimmer.

I sistemi radio tebis.quicklink sono di tipo radio bidirezionale con frequenza a 868,3 MHz e hanno una portata fino a 100 metri in campo libero e a 30 metri in ambienti chiusi in presenza di 2 pareti di cemento, con possibilità di attivare la funzione ripetitore che consente di allungare la portata fino a diverse centinaia di metri.

Nuova brochure per la linea tebis.quicklink

Hager Bocchiotti ha messo a punto una brochure dedicata a tebis.quicklink per spiegare nel dettaglio tutti i campi applicativi in ambienti residenziali, negozi e uffici.

Il sistema offre diverse possibilità di utilizzo e personalizzazione tra cui la gestione dell’illuminazione, l’apertura e la chiusura di tutte le tapparelle da un unico comando, la gestione delle tende della terrazza, l’accensione delle luci esterne nelle ore notturne e molto altro.

Con tebis.quicklink, in0ltre, è possibile comandare la porta e l’illuminazione del garage direttamente dall’auto, gestire in maniera intelligente i carichi elettrici e l’illuminazione di un corridoio e/o di un vano scale.

Scarica qui la brochure

Gamma completa tebis.quicklink

La gamma include ricevitori, trasmettitori e ricevitori/trasmettitori ed è completata da  telecomandi fino a 18 canali, dispositivi di ingresso e uscita da incasso e da esterno con grado  di protezione IP55, prese comandate di tipo schuko, contatti magnetici per porte e finestre, crepuscolari per la gestione delle veneziane, pulsantiere da parete e rilevatori di movimento,  con e senza luce proiettore a LED.

Gestione da remoto con app e gateway coviva

Tutti gli impianti tebis.quicklink possono essere gestiti tramite smartphone e tablet attraverso app e gateway coviva, realizzando automatismi e scenari più avanzati. La app coviva permette anche di integrare nell’impianto tebis.quicklink diversi dispositivi IoT come gli  assistenti vocali Echo di Amazon e Google home oppure i cronotermostati smart TaDo e le stazioni meteo Netatmo.  

Tutti i moduli di tebis.quicklink possono essere programmati anche tramite il software ETS o in modalità easy, attraverso il server domovea incluso nella valigia di configurazione TXA101 e accessibile tramite la app Hager Pilot.

Consiglia questo comunicato ai tuoi amici



Altri articoli riguardanti l'azienda

Altri prodotti dell'azienda

Approfondimenti

Focus prodotti